expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 3 ottobre 2016

RI - Bocce, Montegridolfo si scalda per la serie A

Montegridolfo: La CVM Utensiltecnica Montegridolfo è pronta per le sfide del Campionato di Serie A. Due le novità di quest’anno: la prima  il “ritorno” in casa Montegridolfo di Silvano Girolimini (aveva già vestito questa  casacca nella stagione 2014); la seconda, che la Serie A di bocce, quest’anno si presenta non più con 10 ma con  12 squadre, tre retrocessioni di cui per le formazioni ultima e penultima diretta, mentre la terzultima classificata contro la quartultima classificata con differenza punti fino a -4 a eliminazione diretta, in caso di parità retrocede la terzultima.
Confermata  inoltre anche  la presenza degli sponsor  Utensiltecnica e CVM. Il resto del gruppo sarà composto dagli atleti Salvatore Ferragina, Gaetano Miloro, Giuseppe Miloro, Gianluca Monaldi, Marco Moretti, Davide Paolucci,Fernando Rosati e con Ct Edo Valentini Mattioli.
La corsa per lo scudetto partirà Sabato 8 Ottobre  in casa contro  Montegranaro (Fm); a seguire :  APER Perugia-Montegridolfo (15/10); Montegridolfo-Monastier (Tv) (22/10); Virtus L'Aquila-Montegridolfo (05/11); Montegridolfo-Rinascita (Mo) (12/11); Boville (Rm)-Montegridolfo (19/11); Montegridolfo -Caccialanza (Mi) (10/12), Montecatini (Pt)-Montegridolfo (17/12), Montegridolfo-Alto Verbano (Va) (14/01), Enrico Millo (Salerno)-Montegridolfo (21/01), Montegridolfo-Ancona 2000 (28/01), dopodiché l’inizio del girone di ritorno per concludere il tutto nella giornata di sabato 06 maggio; play-out al 13/05 presso CTF FIB Roma.
Tra le squadre accreditate al successo finale i campioni uscenti dell’Alto Verbano, i milanesi del Caccialanza e la Virtus L’Aquila; mentre i romani del  Boville, Monastier Treviso e lo stesso Montegridolfo quotate come eventuali "sorprese".
Nel frattempo nel corso dei Campionati Nazionali due bronzi sono stati il bottino delle medaglie conquistate grazie a Meris Conferenzieri e Roberto Coccia ambedue in categoria C con la casacca della  bocciofila Riccionese. Quest’ultimo inoltre nel corso delle finali del Master Emilia Romagna 2016 a San Giovanni in Persiceto (Bo) ha vinto il titolo nella categoria C superando in finale per 12-7 Riccardo Bertagna (Il Cervo, Pr).
Nel frattempo a Bertinoro, la coppia della Bocciofila Riccionese formata da Paolo Prosperi e Fabrizio Sarti, ha vinto il 3° Trofeo Nuovo Bocciodromo superando in finale per 12-7 Fari-Valbonetti (Città di Forlì).
Per quanto riguarda la Coppa Italia per Comitati, la formazione del Rimini, superando nei turni di qualificazione nell‘ordine Pesaro (2-0/1-0) e Macerata (2-0/0-1), si è qualificata per le finali nazionali in programma a Modena nei giorni 2/4 dicembre.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.