expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 23 ottobre 2016

RA - Volley, la Liverani Castellari Lugo vince la prima partita

Liverani Castellari Lugo: Liverani Castellari-Empoli 3-2 (16-25, 17-25, 27-25, 25-16, 15-10)
LIVERANI CASTELLARI: Grasso 20, Piovaccari 13, Ali. Tesanovic 8, Capriotti 1, Petroncini 21, Rizzo 16, Sangiorgi (libero 1), Mirri (libero 2), Gaddoni, Fabbri 1, Ale. Tesanovic. N.e. Rossi. All.: Marone.
EMPOLI: Torrini 15, Fidanzi 13, Pierattini 6, Antonini 15, Cecconi 1, Cavalieri 13, Miccadei, Forconi, Rinaldi, Donati 1, Genova (libero 1), Bernardini (libero 2). N.e. Veracini. All.: Tagliagambe.
ARBITRI: Risi e Antonioli.
NOTE. Battute vincenti: Lugo 9, Empoli 3. Battute sbagliate: Lugo 14, Empoli 9. Muri: Lugo 6, Empoli 13. Errori: Lugo 22, Empoli 11.
LUGO. La Liverani Castellari Lugo sceglie la strada più difficile per conquistare la prima vittoria in campionato, lasciando i primi due set all’Empoli e poi iniziando a macinare gioco dal terzo set in poi per il 3-2 che fa felici le romagnole. Pronti, via e c’è solo una squadra in campo. Le padrone di casa commettono troppi errori, sono imprecise in attacco e sbattono spesso e volentieri contro il muro empolese con le ospiti che dominano il primo set: 25-16. Nel secondo parziale sembra darsi una svegliata la Liverani Castellari che scatta avanti 8-6 e resta in scia delle rivali fino al 17 pari, poi Empoli piazza un break micidiale di 8-0 e vince 25-17.
Sul 4-8 del terzo set sembra tutto perso per le romagnole ma Marone, che aveva invertito la rotazione delle bande a inizio set, dà la carica giusta al time out e l’inerzia del match cambia. Lugo pareggia a quota 16 e stavolta il finale premia la squadra di casa che al terzo tentativo accorcia le distanze (27-25). Cambia completamente la partita con Lugo che cresce in tutti i fondamentali e domina letteralmente il quarto set vincendo 25-16 e trascinando le rivali al tie break. Anche il quinto set è senza storia: le romagnole partono bene (6-3) e mantengono il vantaggio incrementandolo nel finale per il 15-10 conclusivo.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.