Cervia Volley: È un debutto con sconfitta 2-3 (25-18, 20-25, 25-23, 19-25, 16-18), ma pur sempre con un punto per la classifica, quello del Cervia Volley nel campionato di serie C femminile 2016-17. Il sestetto di coach Braghiroli ha infatti ceduto al Rubicone in Volley di Savignano solo sul filo di lana e al termine di un match combattutissimo che avrebbe meritato miglior sorte, soprattutto se una svista arbitrale nel momento topico del tie break non avesse condizionato l’esito finale.
Le cervesi, che hanno dovuto rinunciare all’esperta schiacciatrice Lvova per problemi burocratici, sono scese in campo con Ginesi in regia, Magnani opposta; Bucella e Agostini schiacciatrici; Furi e Vanzolini centrali, Marchi libero.
Archiviato in fretta il primo set, le padrone di casa sono state costrette ad inseguire nel secondo parziale (5-8 e 6-13), producendo anche una bella rimonta (18-19), prima del colpo di coda delle ospiti (20-25). Nel terzo set il sestetto di coach Braghiroli ha rotto gli indugi sul 14-14 ed è volato sul 22-15. Il ritorno del Rubicone è stato poi gestito con personalità nel finale (25-23). Le ospiti hanno ripristinato le distanze, aggiudicandosi 19-25 il quarto set, prima di un emozionante ed equilibratissimo tie break, sul quale ha pesato una discutibile decisione arbitrale proprio sul penultimo punto del 15-17 finale.
Ora il Cervia Volley, per la seconda giornata del campionato di serie C, tornerà in campo già mercoledì sera alle 21, in anticipo, a Castel Maggiore sul campo del Progresso che al debutto ha perso 3-2 (16-14 al tie break) ad Imola. La prossima gara casalinga è invece in calendario per sabato 29 ottobre, al palasport di via Pinarella, proprio contro la Clai Imola.
Il tabellino
Cervia Volley-Savignano sul Rubicone 2-3 (25-18, 20-25, 25-23,19-25, 16-18)
CERVIA VOLLEY: Agostini 10, Marchi (L), Furi 15, Vanzolini 13, Colombo, S.Fabbri, Magnani 14, Ginesi 6, Caniato, Bucella 10; ne: Di Serio. All. Braghiroli.
SAVIGNANO SUL RUBICONE: Giovanardi 5, Federica Fabbri 19, Zucchini 10, Gentili, Rossi 12, Turchiarulo 2, Balzoni 15, Tommasini 12, Raggio Delgado (L); ne: Francesca Fabbri, Neri e Paolucci. All. Piraccini.
Arbitri: Ronchi e Casucci.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Aggiungici su Telegram!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 16 ottobre 2016
RA - Volley, il Cervia cede d'un soffio al Rubicone in Volley
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.