expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 29 ottobre 2016

RA - Volley, Cmc Olimpia: con Cesena per la prima vittoria esterna

Cmc Olimpia Ravenna: Rotto il ghiaccio sabato scorso, davanti a circa cinquecento persone sulle tribune di un PalaCosta pieno di entusiasmo, l’Olimpia Cmc domani cerca la prima affermazione stagionale lontano da casa. Le ravennati nella terza giornata del campionato di Serie B1 femminile vanno a fare visita a Cesena al Volley Club (inizio ore 17.30, arbitri Nampli e Casacci).
“La vittoria su San Giustino è stata fondamentale per sbloccarsi – spiega il tecnico Marco Breviglieri – portando sicurezza e consapevolezza nei nostri mezzi. Adesso però dobbiamo mantenere queste convinzioni sulle nostre capacità, senza alcuna presunzione ovviamente, con l’obiettivo di avere una maggiore continuità di gioco. Tale scopo si può raggiungere solo con tanto lavoro, tanto impegno e, ripeto, una grande fiducia nelle proprie possibilità, raggiungendo in tempi brevi una buona alchimia del gruppo”.



Di fronte a sé l’Olimpia Cmc si troverà un Volley Club alla sua seconda stagione in questa categoria, dando vita a un derby tutto romagnolo. Nell’esordio casalingo le cesenati hanno sconfitto al tiebreak le toscane del Castelfranco di Sotto, mentre una settimana fa sono cadute a Perugia in quattro set, sotto i colpi del Bastia. La formazione allenata da Simoncelli ha subito pochi cambiamenti rispetto la passata stagione e può contare su elementi di buon livello come la palleggiatrice Baravelli, le schiacciatrici Silvia Leonardi (di ritorno a Cesena), Brina e Di Fazio, le centrali Piolanti e Gardini e i liberi Fabbri e Ravaioli (entrambi non al meglio, sabato scorso ha giocato la baby Calisesi).



In casa ravennate non sarà invece ancora disponibile Peretto, mentre per il resto Breviglieri potrà contare sul resto della rosa. Sabato scorso il sestetto titolare era formato da Lancellotti al palleggio e Benazzi opposto, Babbi e Rossini schiacciatrici, Neriotti e Assirelli centrali (Panetoni libero). “Andrea è un coach molto preparato e ho avuto modo di apprezzarlo nella stagione 2003-04, quando come me faceva parte dello staff della Foppapedretti Bergamo guidato da Caprara. Il Volley Club è quindi una squadra ben messa in campo, con alcuni elementi di buon livello come Piolanti, che ho allenato qualche anno fa a Forlì, e Brina, molto pericolosa in attacco. Noi dovremo fare massima attenzione e giocare con lo stesso atteggiamento visto contro San Giustino – termina il coach – senza aver fretta di chiudere, in quanto le cesenati si comportano molto bene in difesa”.



Programma terza giornata di andata (sabato 29 ottobre): Coveme San Lazzaro-Sia Coperture San Giustino (domenica 30 ottobre), Tuum Perugia-Ecoenergy 04 Moie, Emilbronzo 2000 Montale Rangone-Montesport Montespertoli, Volley Club Cesena-Olimpia Cmc Ravenna (domenica 30 ottobre), Zambelli Orvieto-Limmi School Bastia, San Michele Firenze-Videomusic Castelfranco di Sotto, Conad Sicomputer Ravenna-Gramsci Pool Reggio Emilia.



Classifica: San Lazzaro, Conad Sicomputer e Orvieto 6 punti; Montale Rangone 5; Olimpia Cmc, Perugia, San Michele e Bastia 3; Volley Club e San Giustino 2; Castelfranco di Sotto, Gramsci Reggio e Montespertoli 1; Moie 0.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.