expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 22 ottobre 2016

RA - Basket, gli Aviators Lugo calano il poker

Aviators Lugo: Prosegue la corsa al comando della classifica dell’Orva Lugo che centra il quarto successo consecutivo contro il San Lazzaro, espugnando la Rodriguez, con il punteggio di 77 a 67.
Dopo un primo quarto di gara tutto di marca bolognese con i padroni di casa che, trascinati da Mellara, chiudono avanti per 17 a 12 la reazione dell’Orva giunge nella seconda frazione; Zhytaryuk regala il sorpasso nel punteggio ai lughesi dopo tre minuti (18-17) che, grazie ad una buona difesa e spinti da Poluzzi incrementano il proprio vantaggio minuto dopo minuto sino al 33 a 23 siglato da Filippini a sessanta secondi dal termine con cui le due formazioni andranno all’intervallo lungo.
Alla ripresa del match è sempre Lugo, in pieno controllo, a tener in mano le redini del match con l’Orva che tocca il massimo vantaggio (56-37) a 15” dal terzo suono della sirena con Zhytaryuk, prima che la tripla di Fabbri fissi il punteggio del terzo parziale sul 56 a 40 per la formazione di coach Galetti.
Gli ultimi dieci minuti di gara vedono l’Orva sempre in controllo ma incapace di dare il colpo del ko a San Lazzaro, tenuta in vita dalle triple di Fabbri, che a 5’24” dal termine prova a riaprire il match prima con una schiacciata di Bianchi che porta i padroni di casa sul -8 (56-64) e nell’azione successiva con Binassi che dalla lunetta sigla il -7 (57-64). Il contro break lughese (8-0) è però immediato con Zhytaryuk e due triple consecutive di Seravalli che tagliano le gambe ai padroni di casa e riportano il vantaggio degli Aviators sul +15 (72-57) a 3’20” dal termine che mettono il match in ghiaccio, prima del suono finale della sirena che sancisce il meritato successo dell’Orva per 77 a 67.
Una gara dove l’Orva pur senza brillare è riuscita a far suo un match che alla vigilia nascondeva tante insidie contro un San Lazzaro generoso ma che una volta gli Aviators preso il comando delle operazioni non è più riuscito a cambiare l’inerzia della gara sempre in pugno all’Orva Lugo.
Orva Lugo che grazie al quarto successo consecutivo continua la propria corsa al vertice della classifica in vista del prossimo impegnativo match contro la quotatissima Fiorenzuola in programma sabato 29 ottobre (ore 18) al Palabanca!!!
 

 
B.S.L. San Lazzaro – Orva Lugo   67 – 77   (17-12; 23-33; 40-56)

B.S.L. San Lazzaro: Lolli 2, Verardi 8, Binassi 7, Fabbri 16, Rossi 1, Bianchi 8, Barattini 5, Mellara 9, Cavazzoli, Allodi 11. All.: Rocca
Orva Lugo: Poluzzi 18, Seravalli 22, Legnani 4, Zhytaryuk 9, Thiam 4, Tynsley 5, Presentazi 5, Filippini 8, Guerra 2, Collina n.e., Baroncini n.e., Romagnoli n.e. All.: Galetti

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.