expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 23 ottobre 2016

FO - Calcio, il Forlì Fc e il diesse Cangini ai saluti?

Forlì Fc: Era il 22 giugno del 2015 quando si alzò il sipario sulla nuova avventura di Sandro Cangini come direttore sportivo del Forlì Fc. L'artefice del miracolo-serie C unica, poi passato al Rimini Fc come consulente, faceva in quei giorni ritorno nella sede di viale Roma. Nel presentare Cangini ed il tecnico Massimo Gadda, il presidente del Forlì, Stefano Fabbri, spese parole importanti.
"Gadda e Cangini? Il Consiglio d'amministrazione ha preso una decisione unanime. Come direttore sportivo c'è una persona che ha il Forlì nel cuore, con un'altissima competenza tecnica mentre Gadda è stato inseguito dal Forlì in altre situazioni precedenti. Ho la sensazione che questa volta non abbiamo sbagliato".
Eppure in queste ultime ore si rincorrono le voci che vorrebbero l'esonero del direttore sportivo. I motivi sarebbero divergenze di natura tecnica e l'avvio negativo dei biancorossi, ultimi con tre punti e zero vittorie. Il condizionale è d'obbligo.
Eppure il direttore sportivo venne portato in trionfo quando i biancorossi riuscirono a conquistare la serie C unica prima e il passaggio dalla D alla LegaPro, qualche mese fa, anche se tramite il ripescaggio. Scelte azzeccate - vedi Manuel Nocciolini, attualmente uno dei migliori attaccanti di LegaPro con la maglia del Parma - e fiuto per i buoni affari.
A volte per gli scarsi risultati paga l'allenatore, spesso tecnico e direttore sportivo, raramente solo il diesse. Successe due anni fa, quando il Forlì retrocesse tra i Dilettanti. Allora saltarono sia il tecnico Roberto Rossi che il direttore sportivo Massimiliano Menegatti, ora al Fano.
In casa Forlì Fc fanno gli scongiuri.

A riportare la notizia è Tuttolegapro.com.

Le pagelle di Lumezzane-Forlì
Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.