expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 7 ottobre 2016

FO - Basket, primo esame di maturità per i Tigers

Tigers Forlì: Suggestiva e piccola lingua di terra abbracciata dal Mar Tirreno, a metà strada, quasi, fra Capo d’Orlando e Palermo, Cefalù è non solo un importante approdo per turisti in cerca di relax ed emozioni. Cefalù è anche una città in fermento per la pallacanestro. Reduce da una cavalcata che da anno scorso ancora non ha conosciuto ostacoli, la Zannella Basket Cefalù ha raggiunto la promozione in Serie B dopo aver inanellato lo straordinario record di 20 vittorie consecutive. Un ruolino di marcia cui la società siciliana è riuscita a dare continuità anche domenica scorsa, vincendo agilmente in trasferta a Barcellona Pozzo Di Gotto. Una trasferta complicata per la Global Sistemi Forlì, quindi, non solo sotto l’aspetto logistico quella di domenica 9 ottobre.
Anzi! Dopo la sconfitta casalinga contro la Virtus Cassino, i Tigers di Coach Di Lorenzo scendono in Trinacria con la consapevolezza di aver perso una grandissima occasione al Villa Romiti, e con la conseguente voglia di riscatto, ma di fronte si troveranno una squadra decisamente in ritmo. I biancoazzurri, da quest’anno guidati dall’ex giocatore cefaludese Fabio Nardone, sono di fatto gli stessi che hanno raggiunto la promozione, fatto salvo gli innesti del lungo sammarinese, scuola Crabs, Ygor Biordi, il playmaker Jordan Losi, ed il play-guardia italo-argentino Emiliano Paparella.

Ma l’arma in più della formazione normanna è proprio coach Nardone che fu protagonista, da giocatore, delle stagioni biancazzurre più importanti nella propria storia, che culminarono con la conquista della finale per la promozione in A2 contro Sassari. Il coach, originario di Fondi, incarna di fatto lo spirito sportivo della città, richiamando tanto pubblico e fungendo da vero e proprio innesco per una passione pronta ad incendiare gli spalti attorno al rettangolo di gioco. I Tigers quindi, si trovano di fronte ad un primo “esame di maturità” da superare, con l’obiettivo di imbarcare sull’aereo per Bologna 2 punti in classifica.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa/Nicolò Ulivi

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.