Tamburello: Serie B
Epilogo a Solferino anche per la stagione open della serie cadetta con Mezzolombardo e Bardolino che, dopo aver ottenuto la promozione in serie A, si sono affrontate per giocarsi la X edizione della Supercoppa.
Dopo un avvio equilibrato che ha visto le due squadre viaggiare appaiate fino al 5 pari, ha preso decisamente in mano le redini del gioco la formazione diretta da Jonny Negherbon, che ha conquistato giochi su giochi fino al 13-6 finale, con i gardesani incapaci di reagire alla superiorità dimostrata dai trentini.
Per il Mezzolombardo si completa così una stagione perfetta che lo ha visto dominare in campionato, trionfare nella Coppa Italia a Noarna e chiudere nel migliore dei modi con la conquista della Supercoppa, en plein già raggiungo nel 2011 dal Castellaro, nel 2013 dal Sabbionara e nel 2014 dal Cinaglio. Per il Bardolino, nonostante la sconfitta, si chiude un’annata davvero entusiasmante, culminata con la promozione nella massima serie al termine di un lungo testa a testa con l’astigiana Cinaglio.
I trentini succedono nell’Albo d’Oro alla bergamasca Ubiali Ciserano, un trofeo anche per Ceresara (2007), Carpeneto (2008), Malavicina (2009), Travagliato (2010), Castellaro (2011), Castiglione (2012), Sabbionara (2013) e Cinaglio (2014).
Serie C
In serie C, dopo la promozione in serie B ottenuta dalle due bergamasche Arcene e Castelli Calepio nell’ultimo weekend di settembre, rispettivamente contro Bleggio e Cereta, finalissima sabato a Bonate Sopra, dove le due squadre si sono date battaglia per oltre due ore e mezza per la conquista del titolo. Alla fine a spuntarla è stato l’Arcene, favorito della vigilia, che ha respinto il tentativo di rimonta del Castelli Calepio, capace di avvinarsi dall’8-4 all’8-7 e al 9-8, prima di cedere nel finale per 13-9. La formazione del presidente Corrado Gatti succede nell’Albo d’oro alla mantovana Castiglione.
Risultati
Supercoppa Serie B
A Solferino - Mezzolombardo-Bardolino 13-6
Serie C – Finale Nazionale
A Bonate Sopra - Arcene-Castelli Calepio 13-9
Ufficio Stampa
foto Federtamburello.it
Aggiungici su Telegram!

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 10 ottobre 2016
EXTRA - Tamburello, risultati Supercoppa e Campionati Open Tamburello
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.