expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 30 ottobre 2016

CE - Volley, l'ostacolo Montichiari è troppo alto per la Fenice

Fenice Volley Cesena: Nel match valido per la terza giornata del campionato di serie B, la Fenice Cesena è riuscita a strappare un set alla capolista Montichiari. I cesenati – sconfitti 1-3 (25-17, 19-25, 20-25, 13-25) – sono partiti a testa bassa, facendo leva sui muri di Gherardi e sul turno di servizio di Arienti, ma anche sulla precisione in tutti i fondamentali.
Prese le misure ai bianconeri, la capolista ha cambiato registro, iniziando a limitare al massimo gli errori, sfruttando anche il potenziale offensivo non indifferente. La Fenice ha provato con tutte le forse di restare aggrappata al match, conquistando anche qualche significativo break nel secondo e nel terzo set, ma ormai l’inerzia della contesa si era incanalata sui binari sbagliati.



Alla partita ha assistito un gruppo di 29 studenti-pallavolisti in arrivo dal Southern Regional College di Belfast, Irlanda del Nord. La delegazione usufruisce del programma di scambi internazionali Erasmus sport, e resterà a Sportilia fino al 5 Novembre. Durante la loro permanenza i giovani pallavolisti nord irlandesi stanno sfruttando la possibilità di incontrare professionisti del volley sul territorio, disputando incontri amichevoli ed assistendo a partite di campionato. Lo scopo della loro visita in Italia è proprio quella di arricchire la propria conoscenza ed esperienza in ambito sportivo-culturale in un contesto di coesione sociale e scambio sul territorio.



Ora, il sestetto di coach Massimo Benedetti è atteso dalla sfida esterna di sabato prossimo a Sorbolo, nel Parmense, dove affronterà i mantovani del Viadana, ultimi della classe fermi ancora al palo.



La classifica del girone D di serie B: Montichiari 9; Forlì, Conselice, Mirandola 6; Ferrara 5; Porto Viro, Verona, Mantova 4; Monselice, Portomaggiore 3; Cesena, Isola della Scala 2; Viadana 0.



Il tabellino:


Cesena

Fenice Cesena-Montichiari 1-3

(25-17, 19-25, 20-25, 13-25)



FENICE CESENA: Caminati 11, Gherardi 15, Bertacca 12, Arienti 9, Rossi 1, Rasi, Celetti (L), Venturini 1, Casadei, Lucchi; ne Mughetti, Perini, Pieri. All. Benedetti e Rizzo.

MONTICHIARI: Fellini 20, Bonizzoni 15, Fabbro, Fraccaro 3, Bastianini 9, Fava 4, Ponzoni, Peli (L); ne: Candeli, Boniotti, Lorini, Paris. All. Bandini.

Arbitri: Perotti e Girolametti di Ascoli.



NOTE. Battute vincenti: Fenice 2, Montichiari 0. Battute sbagliate: Fenice 6, Montichiari 8. Muri: Fenice 12, Montichiari 11.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.