expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 16 ottobre 2016

CE - Volley, Italia: quanti nomi per il dopo Bonitta. E spunta Kiraly...

Volley: Ad oggi, è Cristiano Lucchi ad aver preso in mano il timone della Nazionale femminile di volley, lasciato da coach Marco Bonitta dopo le Olimpiadi di Rio. Carlo Magri, presidente della Federazione Italiana Pallavolo, in questi giorni sta lavorando per trovare la guida delle Azzurre. Escluso Cristiano Lucchi, impegnato con il Club Italia Femminile in serie A1, ecco una sorta di lista di tecnici che potrebbero sedersi sulla panchina azzurra. La suggestione era rappresentata dal brasiliano Zé Roberto, che però non lascerà la terra verde-oro. La Fipav avrebbe pensato agli italiani Giovanni Guidetti, ct dell'Olanda e Davide Mazzanti, Gianni Caprara, Stefano Lavarini e al cesenate Marcello Abbondanza.
Ma il vero sogno è quello di vedere con la casacca dell'Italia una leggenda come Karch Kiraly (nella foto Teamusa.org). Lo statunitense, che da giocatore ha indossato la maglia del Porto Ravenna dal 1990 al 1992, dal 2012 è l'allenatore della nazionale femminile statunitense. Il tecnico Usa tornerebbe volentieri in Italia, sempre che il progetto sia convincente. Ora la palla passa al presidente Carlo Magri, che non esclude che il prossimo ct azzurro possa ricoprire il doppio incarico, ovvero allenatore di club e delle Azzurre.

Simone Feroli 

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.