expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2016

CE -Volley, il Club Cesena a Perugia per fare bene

Volley Club Cesena: Archiviato il successo casalingo al tiebreak di domenica scorsa contro il Castelfranco Sotto nel debutto del campionato di B1 femminile, il Volley Club Cesena si prepara ora ad affrontare la trasferta di Perugia dove sabato pomeriggio se la vedrà contro il Bastia Umbra. Per il sestetto perugino, che invece ha iniziato in salita la stagione con la netta sconfitta di San Lazzaro di Savena, si tratta invece dello storico debutto casalingo nella massima serie cadetta, dopo la promozione dalla B2 ottenuta al termine della passata stagione.
La vittoria contro le pisane del Castelfranco Sotto ha dato la carica giusta al sestetto di coach Andrea Simoncelli. Per venire a capo delle avversarie, il tecnico delle cesenati ha attinto a piene mani dalla panchina, a testimonianza del fatto che la vera forza del Volley Club è il collettivo.
Fra le protagoniste entrate in corso d’opera, Laura Altini ha dato il proprio contributo, portando in dote un attacco vincente e un muro: «Contro il Castelfranco — ha commentato la diciottenne schiacciatrice riminese — tutta la squadra si è messa in gioco, dimostrando grande padronanza non solo nelle capacità tecniche, ma soprattutto nello spirito di gruppo. Abbiamo avuto tuttavia alcuni alti e bassi, lasciando alle nostre avversarie due set. Proprio nei momenti di difficoltà è venuta fuori la nostra grande grinta e volontà, e ci siamo rimesse a giocare come sappiamo, meritando di portarci a casa la partita».



Laura Altini ha poi evidenziato i termini dell’impresa: «È stata una grande emozione e una altrettanto grande soddisfazione da parte di tutte, perché sulla carta il Castelfranco Sotto era una squadra più forte di noi. Adesso ci aspetta la trasferta di Perugia contro il Bastia. Non conosciamo molto bene le nostre avversarie, anche perché arrivano dalla B2. Posso solo dire che siamo davvero cariche e pronte per giocare. Sarà una partita importante per entrambe le formazioni. Loro debutteranno in casa nel campionato di B1 e ci terranno a fare bene; noi invece vogliamo dare subito continuità alla vittoria di domenica scorsa e fare punti per muovere ancora la classifica».

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.