Quattro chiacchiere con..

domenica 9 ottobre 2016

BO - Handball, il Romagna espugna Ancona e si conferma capolista

Romagna Handball: Romagna – Luciana Mosconi Dorica Ancona 27-14 (11-6)
Romagna: M. Rossi, D. Rossi 7, D. Bulzamini 5, Cavina 2, G. Bulzamini 2, Nardo, Man. Folli 1, Mat. Folli 1, Dall’Aglio 2, Ceroni 4,  Garavina, Ceso 3, F. Tassinari.  12° Sami. All. Do. Tassinari.
Ancona:  Sanchez, Campana 2, Lorenzetti 4, Cardile 3, Lucarini 1, Sabbatini 2, Zannini, Feroce, Bastari 1, Serpilli, Caleffi, Selimi 1, Fazluji. 12°Giambartolomei. All: Guidotti.
Arbitri: Simone – Monitillo

Imola.  Il Romagna si conferma capolista del girone centro battendo largamente l’Ancona. La squadra di Tassinari ha messo in mostra la solita difesa impenetrabile e un attacco in cui quasi tutti i giocatori utilizzati sono andati a segno (Fabrizio Tassinari non è entrato non essendo ancora recuperato dall’infortunio di Cologne). Un passo avanti soprattutto sotto l’aspetto della continuità in cui a parte alcuni minuti sul finire del primo tempo, il Romagna ha sempre giocato su buoni livelli. L’inizio è tutto dei padroni di casa che allungano immediatamente grazie anche ad un Michele Rossi strepitoso fra i pali (11 parate nei primi trenta minuti fra cui due rigori). Ancona segna il primo gol al 10’ quando i bianconeri sono già a quota 3. Nonostante qualche palla persa di troppo, il Romagna prende il largo e dopo 20 minuti è 7-1 grazie anche a due reti di Cavina. Gli ospiti entrano in partita sfruttando il momento peggiore del Romagna tanto da portarsi a tre minuti dalla fine sull’8-5. Il Romagna chiude però come aveva cominciato e trova con Ceso (primo gol dalla stagione) e Ceroni, entrati dalla panchina nuove risorse per andare negli spogliatoi con un vantaggio rassicurante, Nella ripresa sempre Romagna padrone del campo con Ancona che resta aggrappato alla partita fino sul 16-10, poi la squadra di Tassinari con Daniele Rossi sugli scudi prende definitivamente il largo. Arriva un nuovo massimo vantaggio sul 22-11 a 8’ dal termine con l’Ancona che ormai non ha più energie per contrastare i bianconeri.  Il Romagna si conferma in crescita e può guardare al futuro con ottimismo.

Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.