Quattro chiacchiere con..

lunedì 19 settembre 2016

RA - Tamburello, i risultati del campionato Open

Tamburello: Serie A
Va al Castellaro lo scudetto numero 104 grazie alla vittoria ottenuta nel big match contro il Cavaion, detentore del titolo, al termine di una sfida giocata a viso aperto, di livello altissimo, in cui le due squadre non si sono risparmiate, dando vita ad un vero e proprio spettacolo che ha più volte strappato gli applausi del numero pubblico presente sullo sferisterio veronese. 13-10 il risultato finale per la compagine del presidente Arturo Danieli che ha stoppato in più occasioni il tentativo di rientro del Cavaion, che ha ceduto, con l’onore delle armi, ad una formazione che quest’anno si è dimostrata più solida e completa in ogni reparto e corona così una rincorsa durata 3 anni.
Terzo scudetto per i mantovani (1956-1998-2016) che dopo la vittoria in Coppa Italia possono festeggiare nel migliore dei modi il 70° anniversario dalla fondazione.
Nella lotta per il terzo posto vincono Sabbionara e Solferino, rispettivamente su Sommacampagna e Cremolino: i trentini mantengono così il punto di vantaggio rispetto ai mantovani che proveranno domenica prossima a ribaltare la situazione visto l’impegno del Sabbionara contro il Cavaion.
Ko il già retrocesso Ciserano sul campo del Medole, con a seguire matematico ritorno in cadetteria anche per il Castiglione, sconfitto nel derby dal Guidizzolo.
A chiudere la vittoria della Cavrianese sul Fumane.

Serie B
Solo due i turni alla conclusione per la serie B con la capolista e già promossa Mezzolombardo che soffre ma porta a casa i tre punti contro il Nave San Rocco, con questi ultimi che mantengono comunque i quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione grazie alla bella affermazione del Fontigo nello scontro diretto con il Mazzurega. In volata successo del Malavicina sul Palazzolo, con le due veronesi che rimangono così in coda, ad un passo dalla retrocessione in serie C.
Per la promozione mantiene il punto di vantaggio il Bardolino sul Cinaglio, entrambe vincitrici sul Segno i veronesi e in anticipo sabato sul Besenello gli astigiani.
Bene il Noarna, saldamente quarto, sul Castell’Alfero, con il Ceresara che avvicina la quinta posizione del Tuenno, grazie al successo in anticipo sabato nello scontro diretto.


Femminile - Coppa Italia
Serie A
Chiusi i gironi di qualificazione alla finale di Coppa Italia, in programma domenica 25 settembre sul campo di Ceresara con nel primo vittoria della Tigliolese sulla Monalese, con le vice campionesse d’Italia e neorpomosse che conquistano così il pass per la finalissima. Ininfluente il derby bergamasco San Paolo d’Argon-Dossena, con le ospiti che hanno portato a casa il successo al tie break. Nel secondo l’Alegra Settime stende la Pieese, ma per ottenere il passaggio alla finalissima deve attendere il recupero con il Mezzolombardo, visto che il regolamento prevede, essendo incontri di sola andata, la differenza giochi totale. Bene le trentine nello scontro con il Sacca.

Serie B
Chiusa anche la serie cadetta con il Ceresara che guadagna la finalissima in casa grazie alla netta vittoria sulla Tigliolese. Epilogo domenica mattina contro il Viarigi Roma, già qualificato nel concluso secondo girone.

Serie C e D
Conslusi i gironi di qualificazione di serie C e D, con sorteggio delle semifinali fissato nel pomeriggio di oggi, ore 18.30, a Castellaro Lagusello.
In serie C nel primo girone vittoria al photofinish del Cereta sul campo del Real Cerrina; nel secondo, in anticipo sabato, nessun problema per la bergamasca e favoritissima Arcene sulla trentina Noarna; nel terzo aveva già festeggiato la semifinale il Castelli Calepio grazie alla vittoria in trasferta sul Rilate, che cede anche alla veronese Arbizzano; a chiudere, nel quarto, battaglia tra Bleggio e Villafranca, con i trentini che la spuntano al tie break 8-6 e passano così in semifinale.
In serie D nel primo girone in anticipo sabato successo del Solferino sul Real Cerrina;  nel secondo Dossena di misura nello scontro diretto contro il Valle San Felice; nel terzo la veronese Salvi fa bottino pieno contro la già eliminata Tigliolese e supera così in graduatoria il Malpaga; nel quarto il Sabbionara, già eliminato, cede al Costermano, che agguanta così la semifinale.

Risultati – sabato 17 e domenica 18 settembre

Serie A – Decima giornata di ritorno
Sabbionara-Sommacampagna 13-6, Cavrianese-Fumane 13-3, Medole-Ciserano 13-4, Castiglione-Guidizzolo 5-13, Cremolino-Solferino 7-13, Cavaion-Castellaro 10-13.
Classifica: Castellaro p.63, Cavaion p.56, Sabbionara p.48, Solferino p.47, Cremolino p.32, Guidizzolo p.26, Medole p.25, Sommacampagna e Cavrianese p.21, Fumane p.19, Castiglione p.12, Ciserano p.8.
Prossimo turno (domenica 25 settembre ore 15): Fumane-Sommacampagna, Ciserano-Cavrianese, Guidizzolo-Medole, Solferino-Castiglione, Castellaro-Cremolino, Cavaion-Sabbionara.

Serie B – Undicesima giornata di ritorno
Mazzurega-Fontigo 7-13, Besenello-Cinaglio (anticipo sabato) 9-13, Mezzolombardo-Nave San Rocco 13-9, Castell’Alfero-Noarna 2-13, Segno-Bardolino 5-13, Palazzolo-Malavicina10-13, Ceresara-Tuenno (anticipo sabato) 13-9.
Classifica: Mezzolombardo p.70, Bardolino p.58, Cinaglio p.57,  Noarna p.48, Tuenno p.40, Ceresara (-6) p.36, Segno p.35, Malavicina p.30, Besenello p.24, Castell’Alfero p.23, Nave San Rocco e Fontigo (-2) p.21, Mazzurega p.17, Palazzolo p.16.
Prossimo turno (domenica 25 settembre): Malavicina-Mazzurega, Tuenno-Besenello, Cinaglio-Mezzolombardo, Nave San Rocco-Castell’Alfero, Noarna-Segno, Bardolino-Palazzolo, Fontigo-Ceresara (anticipo sabato).

Femminile – Coppa Italia
Serie A – Terza giornata
Girone 1: Tigliolese-Monalese 13-9, San Paolo d’Argon-Dossena 12-12 tb 5-8
Classifica: Tigliolese p.9, Monalese p.6, Dossena p.2, San Paolo d’Argon p.1.
Girone 2: Alegra Settime-Pieese 13-5, Mezzolombardo-Sacca 13-10.
Alegra Settime-Mezzolombardo da recuperare
Classifica: Pieese e Alegra Settime* p.6, Mezzolombardo* p.3, Sacca p.0.
* una partita in meno

Serie B – Terza giornata
Girone 1: Ceresara-Tigliolese 13-5, riposa Besenello.
Classifica: Ceresara p.6, Besenello p.2, Tigliolese p.1.

Girone 2
Classifica finale: Viarigi Roma p.5, Viarigi Feliciani p.4, Monalese p.0.


Serie C – Finali Nazionali – Terza giornata
Girone 1: Real Cerrina-Cereta 12-12 tb 5-8, riposa Casale Marittimo.
Classifica: Cereta p.5, Real Cerrina p.4, Casale Marittimo p.0.

Girone 2: Arcene-Noarna 13-4, riposa Mombaroccio.
Arcene p.6, Noarna p.3, Mombaroccio p.0.

Girone 3: Arbizzano-Rilate13-3, riposa Castelli Calepio.
Classifica: Castelli Calepio p.5, Arbizzano p.4, Rilate p.0.

Girone 4: Bleggio-Villafranca 12-12 tb 8-6, riposa Bagnacavallo.
Bleggio p.5, Villafranca p.3, Bagnacavallo p.0.

Serie D – Finali Nazionali – Terza giornata
Girone 1: Real Cerrina-Solferino 7-13, riposa Nave San Rocco.
Classifica: Solferino p.6, Nave San Rocco p.2, Real Cerrina p.1.

Girone 2: Dossena-Valle San Felice 13-11, riposa Treiese.
Classifica: Dossena p.5, Valle San Felice p.4, Treiese p.0.

Girone 3: Salvi-Tigliolese 13-2, riposa Malpaga.
Classifica: Salvi p.5, Malpaga p.4, Tigliolese p.0.

Girone 4: Sabbionara-Costermano 7-13, riposa Flero.

Ufficio Stampa
foto Federtamburello.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.