expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 1 settembre 2016

FO - Volley, è tornata la targa per Bovo: "Recuperata da un custode e riposizionata"

Vigor Bovolenta: Il 21 agosto scorso fummo noi per primi a dare la notizia della scomparsa della targa, posta all'interno del Parco di via Dragoni 52 a Forlì, dedicata al grande Vigor Bovolenta. Fu grande lo sdegno del (vero) mondo sportivo per un gesto inutile, stupido, evitabile. Poi, un 'miracolo': la targa in memoria di Bovo era tornata al suo posto. Nelle ore successive alla sparizione abbiamo provveduto a comunicare quanto accaduto al servizio online comunale preposto per questo genere di avvenimenti. Bene, oggi ci è arrivata la risposta, che svela quanto accaduto a seguito del 'furto' della targa commemorativa.
"La targa era stata recuperata da un nostro custode che, nel pomeriggio di martedì 30/8/2016, ha provveduto a riposizionarla debitamente protetta con una lastra in plexiglas siliconata".
Una misura, quella di porre una lastra di plexiglas, per evitare che altri occasionali fenomeni che ignorano educazione, civiltà e sportività, possano ripetere quel gesto stupido. Una misura che, in un mondo civile, non sarebbe stata necessaria. L'importante però, è che il danno sia stato riparato. Alla fine dei conti, la sportività vince sempre.


Simone Feroli

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.