expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2016

FO - Rugby, prime amichevoli per le squadre del Forlì 1979

Rugby Forlì 1979: E' andato in scena domenica, ospitato dall'Imola Rugby, il Romagna Day all'interno del quale si è disputato il torneo per squadre seniores al quale hanno partecipato l'ER LUX RF79, l'Imola Rugby e l'Unione Rimini/San Marino. A causa del forfait di Ravenna e Romagna B è stata adottata la formula del triangolare ed i biancorossi hanno sfidato gli avversari in due mini-match da quaranta minuti l'uno.
Due incontri e due vittorie abbastanza nette sia nel punteggio che nel gioco che hanno dato riscontri positivi a Coach Temeroli Marco in vista dell'inizio del campionato che vedrà, domenica prossima, i forlivesi impegnati sul difficile campo di Pieve di Cento. Il tecnico biancorosso ha puntato su una linea giovane dando ampio spazio ai ragazzi 1997 e 1998 i quali hanno soddisfatto ampiamente le aspettative del coach ed hanno contribuito in maniera determinante alle due vittorie.
"Sono ampiamente soddisfatto di ciò che hanno fatto vedere i ragazzi in campo oggi" dice Temeroli Marco "ed è un buon segnale in vista della prima di campionato di domenica prossima. Abbiamo messo dentro tanti giovani che hanno dato freschezza ed entusiasmo, oltre che qualità, alla squadra e, soprattutto, hanno fatto vedere di essere già inseriti in una struttura di gioco già collaudata. C'è ancora molto da lavorare, ma diciamo che ho constatato che siamo in linea con la tabella di marcia" conclude il coach.

Domenica, a Pieve di Cento, comincia la prima fase del campionato che, come lo scorso anno, prevede la formula della prima parte a sei squadre dove le prime tre sfideranno le pari classifica del girone marchigiano in un altro raggruppamento all'italiana dal quale uscirà la promossa in Serie B, mentre le ultime tre, insieme alle ultime tre marchigiane, disputeranno un girone al termine del quale le due peggiori classificate retrocederanno in C2.

RISULTATI ROMAGNA DAY

ER LUX RF79 - Unione RN/SM 20 a 0
ER LUX RF79 - Imola Rugby 10-0
Imola Rugby - Unione RN/SM 20-5

CLASSIFICA

1° ER LUX RF79
2° Imola Rugby
3° Unione RN/SM

ER LUX RF79 SERIE A FEMMINILE

A Ferrara si è disputato il "Memorial Titty Manes", organizzato dalla sezione Rugby del Cus Ferrara e la squadra RF79/Cus Ferrara ha sfidato le pantere della Benetton Treviso nell'ultimo test pre-campionato. La maggior esperienza, organizzazione e fisicità delle venete ha consentito alla Benetton di vincere la contesa, ma le ragazze guidate dal duo Fabbri/Zuccherelli hanno tenuto degnamente il campo ed hanno disputato una prova dando anche parecchi segnali positivi.Nettamente superiori nelle fonti del gioco le pantere hanno schiacciato le padrone di casa nella propria metà campo per tutto il primo tempo, riuscendo però a varcare la linea di meta solo due volte per il 12 a 0 con cui si è conlcusa la prima frazione. Ad avvio ripresa la meta di Ghirardlelo trasformata da Farolfi (3 su 3 per lei oggi al piede) dava morale alla squadra RF79/Cus Ferrara e l'incontro risultava essere più equilibrato. Treviso riusciva a prendere di nuovo il largo con una meta in bandierina, ma la meta di rapina di Ruiba trasformata da Farolfi rimetteva pressione alle ospiti, le quali però allungavano definitivamente segnando altre 3 mete, delle quali una trasformata. Sul fischio finale era Leoni ha segnare (Farolfi trasformava) per il 21 a 34 finale.
"Abbiamo fatto una buona prova difensiva anche se, ovviamente, c'è tanto, anzi tantissimo da lavorare" dice Coach Zuccherelli. "Abbiamo provato diverse soluzioni e finalmente abbiamo le idee un po' più chiare in vista del Campionato. Sicuramente tutte le altre squadre sono più avanti di noi, ma l'entusiasmo e la determinazione delle ragazze ci consentiranno di toglierci alcune soddisfazioni" conclude il tecnico biancorosso.

ER LUX RF79/Cus Ferrara - Benetton Treviso 21-34

Marcatori:
Mete di Ghirardello, Ruiba e Leoni
Trasformazioni Farolfi(3)

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.