expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 14 settembre 2016

FO - MotoGp, Dovizioso: "Con le Frecce Tricolori, esperienza bellissima"

Andrea Dovizioso: Le eccellenze italiane si sono incontrate presso l’Aereoporto Militare di Rivolto con l’evento “Passioni Tricolori” organizzato da Aeronautica Militare Italiana in collaborazione con Automobili Lamborghini e Ducati. Il pilota Andrea Dovizioso insieme all’Ing. Luigi Dall’Igna ed al pilota di Lamborghini Squadra Corse Mirko Bortolotti Official hanno potuto provare l’emozione del volo acrobatico sugli Aermacchi 339 delle Pattuglia Acrobatica Nazionale: Frecce Tricolori.
Nel corso della manifestazione la Pattuglia Acrobatica Nazionale ha eseguito un volo addestrativo e i piloti Ducati Andrea Dovizioso e Michele Pirro, reduci dal recente GP di Misano, si sono esibiti sulle loro Desmosedici GP insieme ai piloti Lamborghini sulle via di raccordo dell’aeroporto.
Nel pomeriggio Dovizioso, insieme all’Ing. Luigi Dall’Igna ed al pilota Lamborghini Mirko Bortolotti, hanno potuto provare l’emozione del volo acrobatico sugli Aermacchi 339 delle Frecce Tricolori.

Andrea Dovizioso:
“E’ stata un’esperienza estrema, bellissima che sono felice di aver fatto, ma che non credo ripeterò a breve! Non ti rendi conto della velocità perché non hai riferimenti quando sei in aria, ho avuto paura solo quando siamo saliti fino alla fase di stallo, poi ho sentito la strumentazione suonare, sembrava di essere in un film tipo ’Huston abbiamo un problema’, poi solo il silenzio e inizi a scendere sempre più veloce. Emozionante. Poi mi è venuta la nausea a testa in giù, perché la manovra è velocissima, non te l’aspetti e ti scombussola moltissimo e in un paio di situazioni non ho più visto nulla, vedevo nero!”.

Andreadovizioso.com
foto Andreadovizioso.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.