Forlì Fc: Il Forlì non riesce a vincere la prima partita di questo campionato e si deve accontentare di un pareggio contro una tosta Albinoleffe (qui gli highlights) che ha agguantato il pareggio a dieci minuti dalla fine. E dire che dopo lo svantaggio iniziale dei galletti, firmato Cortellini dopo 7 minuti, erano gli uomini di Gadda che con lucidità e brillantezza ribaltavano il risultato con le prime reti di Tonelli e Ponsat.
Sugli scudi il portiere ospite Coser che ha negato ai biancorossi di dilagare tenendo il risultato in bilico fino alla fine, quando il neo entrato Anastasio firma il pareggio fra lo sgomento e la disperazione dei giocatori di casa. Peccato, perché la prova del Forlì era stata buona e di qualità e il dispiacere per due punti gettati al vento è tanto.
TURRIN 5,5 Altre due reti al passivo con qualche responsabilità sulla respinta del primo goal; qualche incertezza su uscite basse ma non facciamo drammi.
CONSON 6 Concentrato e attento, usa molto i "muscoli" e l'esperienza.
FRANCHETTI 5,5 Non gioca una brutta gara e anzi macina chilometri come una fuori serie peccato che non riesca a gestire bene le energie finendo sempre la benzina troppo presto e diventando vulnerabile.
VESI 6 Ritorna tra i titolari finalmente uno dei giocatori che, a nostro avviso, ha avuto negli ultimi anni una maturazione e una crescita importante; gioca leggermente fuori posizione rispetto a come è abituato ma è senza sbavature.
CAPELLUPO (Capitano) 6,5 Dopo la scampagnata tra i Colli Euganei, riprende in mano le chiavi del centrocampo per gioco ed intensità: bentornato!
SPINOSA 6 Primo tempo fuori giri e irriconoscibile, ripresa al bacio con tanto dinamismo e sostanza
PONSAT 7 Il "folletto" è atterrato sul verde prato del "Morgagni" finalmente! Prima rete in biancorosso, prima gara giocata con la mente libera e una convinzione dei propri mezzi straordinaria! Chapeau!
ADOBATI 5,5 Solito trattore nostrano, solca la fascia come solo lui sa fare, peccato che su entrambe le reti degli avversari ci sia il suo zampino, non marcando a dovere!
CAMMAROTO 6 Urla e bacchetta i compagni cercando di far mantenere a tutti la concentrazione alta.
TONELLI 7 Prima rete da incorniciare per costruzione e finalizzazione! Generoso e concreto ogni sua azione crea scompiglio.
BARDELLONI 6 Inizialmente irritante, cambia registro velocemente giocando e sacrificandosi per la squadra; assist al bacio per il momentaneo vantaggio, cerchiamo però ancora più concretezza sotto porta.
(Dal 74') CAPELLINI 6 Prova ad illuminare il "Morgagni" con dribbling e giocate veloci.
(Dal 79') PARIGI 6 Sa dell'importanza del match e rincorre tutto e tutti.
(Dall'82') FERRETTI 5 Pochi minuti ma giocati senza il coltello fra i denti: cosi non va.
GADDA 6,5 Cambia modulo e motiva la squadra come si deve; la fortuna ancora non è dalla sua ma la strada è quella giusta.
VOTO DI SQUADRA 6,5 Nonostante la delusione finale e il risultato beffardo rimane una grande prova di carattere che fa ben sperare.
Matteo Tartaretti
Per Ercolani il debutto da titolare col Manchester United
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 15 settembre 2016
FO - Calcio, le pagelle di Forlì-Albinoleffe
Etichette:
calcio,
forlì,
forlì fc,
le pagelle,
matteo tartaretti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.