Quattro chiacchiere con..

mercoledì 7 settembre 2016

FO - Atletica, i numeri dei biglietti vincenti della lotteria solidale di Diabete Romagna

Diabetes Marathon: Si è tenuta oggi mercoledì 7 settembre, alle ore 17.00, presso il Grand Hotel di Cesenatico, in piazza Andrea Costa 1, l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria solidale di Diabete Romagna Onlus. La seconda edizione di Diabete Beach, la lotteria di raccolta fondi a favore dei tanti bambini e adulti che tutti i giorni si trovano a convivere con una patologia così delicata è stata un successo di adesione. Il successo dell’iniziativa è stato reso possibile grazie al grandissimo impegno di decine di volontari dell’associazione che si sono spesi per chiedere ad amici e conoscenti di offrire il proprio contributo.
Con l’acquisto di un biglietto migliaia di donatori hanno offerto il proprio aiuto a chi deve convivere con una malattia sempre più diffusa.

“Quando diciamo che il nostro sogno è costruire un presente in cui il diabete non abbia più potere di decide della vita di nessuno qualcuno ci guarda come se fossimo degli idealisti. In verità il nostro sogno si concretizza in progetti ambiziosi, ma reali. L’associazione finanzia professionisti sanitari, strumentazione e momenti formativi perché le esigenze di un paziente con diabete sono tante e vogliamo che chi deve convivere con una malattia per definizione cronica non si debba mai sentire solo o in difficoltà. Sapere di avere a fianco nel nostro percorso tanti volontari, donatori e realtà importanti del territorio ci fa sentire sicuri di poter dire che quando si sogna insieme è la realtà che inizia. Il nostro più sentito grazie da parte dei nostri beneficiari va a tutte le persone, organizzazioni e aziende che sono con noi in questo percorso insieme” Queste le parole di Pierre Cignani, Presidente dell’associazione Diabete Romagna.

In questa stagione estiva che volge al termine Cesenatico ha dato prova di grande generosità nei confronti delle migliaia di persone con diabete della Romagna. In questi giorni, infatti, sta continuando anche l’iniziativa di solidarietà “Un ombrellone per un sensore”, promossa dalla Cooperativa Bagnini di Cesenatico e dal portale di shopping online Tippest per donare, tramite il sito www.tippest.it a tanti bambini con diabete un sensore glicemico per gestire al meglio una malattia molto complessa. Pierre Cignani: “Abbiamo scelto come location per l’estrazione il Grand Hotel di Cesenatico, che ha ospitato ad aprile anche la serata benefica DM Gala, in occasione del grande evento sul diabete Diabetes Marathon, e ringraziamo tutto lo staff per la grandissima disponibilità e attenzione che ha dimostrato nei confronti delle persone con diabete che, con eventi come questi, potremo continuare a supportare nei sempre maggiori bisogni che incontrano. Ringraziamo di cuore anche Tippest, Media Consulting, la Cooperativa Bagnini di Cesenatico, Gesturist per l’iniziativa “Un ombrellone per un sensore” e le numerose aziende che ci hanno offerto i premi per questa lotteria solidale. Confidiamo siano sempre di più le realtà che vorranno essere con noi perché il diabete non abbia più potere di decidere della vita di nessuno.”

Numerosi i premi in palio messi a disposizione da realtà del territorio cesenate e forlivese: buoni spesa del valore di 1.000 euro Conad, ma anche Unieuro, Decathlon, Studio Dentistico Valdinoci, Farmacia Santini, Studio Osteopatico Dott.ssa Zanoni, Erboristeria La Mandragola, Andrea Barber Shop, Palestra Puntofit, Ristoranti Panoramico, Pappa Reale, Zelus, Foschi Cornici. I numeri vincenti della lotteria sono pubblicati nel sito dell’associazione www.diabeteromagna.it e sono, in ordine dal primo al ventunesimo: 15706, 03177, 04732, 04524, 01956, 04486, 02846, 02599, 04825, 03141, 16486, 01770, 04716, 02200, 00791, 02167, 03451, 03503, 03240, 04818, 05755.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.