Aeronautica: Lunedì 19 settembre 2016, alle ore 10.00, presso l’Aeroporto “Luigi Ridolfi” di Forlì, avrà luogo la cerimonia di ricollocazione dell’insegna in marmo dell’aeroporto, in occasione dell’80° anniversario dell’inaugurazione. L’evento, organizzato da Associazione Arma Aeronautica Sezione di Forlì e Comune di Forlì, in collaborazione con 2° Gruppo Manutenzione Autoveicoli Aeronautica Militare e Air Romagna Spa., vedrà la presenza delle Autorità cittadine, di rappresentanti delle istituzioni, del mondo scolastico e universitario, del tessuto imprenditoriale e dell’associazionismo.
A seguire, con inizio alle ore 10.30 presso l’Istituto Tecnico Aeronautico “Francesco Baracca”, si terrà un convegno sul tema “80° anniversario dell’aeroporto Luigi Ridolfi: storia, memoria e architettura”. Dopo i saluti istituzionali, l’evento proporrà un intervento del professor Ulisse Tramonti, docente presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze, che terrà una conferenza dal titolo “Forlì, aeroporto e architetture” accompagnando la relazione con proiezione di fotografie tratte dall’Album ufficiale del 1936 recentemente ritrovato e fino ad ora mai presentato al pubblico. Il contributo portante sulla storia dello scalo sarà quindi tenuto dall’ingegner Daniele Garavini della Sezione forlivese dell’Arma Aeronautica.
Ufficio Stampa
foto Senato.archivioluce.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.