expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2016

EXTRA - Tamburello, risultati campionato open

Tamburello: Serie A
Chiuso il campionato con il Castellaro che festeggia sul terreno amico contro l’alessandrina Cremolino: la compagine diretta da Stefania Mogliotti archivia la stagione imbattuta e a punteggio pieno. Bene il Cavaion che dopo il ko di domenica scorsa nel big match contro i mantovani, concede soli tre giochi al Sabbionara che abbandona così il terzo posto a vantaggio del Solferino che senza problemi ha la meglio nel derby con il Castiglione.
Chiude sesto il Medole che alla fine di una gara tirata supera il Guidizzolo per 13-10.
Identico punteggio per la Cavrianese sul già retrocesso Ciserano.
A chiudere un altro derby, veronese, con il Sommacampagna che espugna 13-8 il campo di Fumane.
Archiviato il campionato, domenica prossima la Supercoppa con altra sfida Cavaion-Castellaro: fischio d’inizio fissato per le 14 a Solferino.

Serie B
Penultimo turno per la serie cadetta con il Mezzolombardo già vincitore del titolo e salito in serie A, che cede al Cinaglio: gli astigiani rimangono così a una lunghezza dal Bardolino che congeda dalla serie B il Palazzolo. Decisivo per la seconda promozione in serie A l’ultimo turno con i gardesani di scena a Malavicina e il Cinaglio a Castell’Alfero. Saluta la serie B anche il Mazzurega che cede al Malavicina. Sabato pomeriggio sconfitta per il Fontigo contro il Ceresara, con i trevigiani che possono poi festeggiare la salvezza grazie al doppio ko di Mazzurega e Palazzolo. Salvo anche il Nave San Rocco che sul campo di casa supera 13-2 il Castell’Alfero. In anticipo giovedì sera netta vittoria per il Noarna sul Segno. Nell’altro derby trentino successo di misura del Tuenno sul Besenello.

Femminile - Coppa Italia
Serie A e B
Si è disputa domenica a Ceresara, nel cinquantesimo anniversario di fondazione della società, la sedicesima edizione della Coppa Italia di serie A, abbinata al Memorial Alice Magnani e l’ottava edizione di quella di serie B. In mattinata bissano il successo ottenuto in campionato le padrone di casa che al termine di un match equilibrato superano il Viarigi Roma per 13-9. Nel pomeriggio partita pari fino a metà tra Alegra Settime e Tigliolese, con le campionesse d’Italia e d’Europa in carica che mettono poi il turbo e lasciano a sette le avversarie.  Per jessica Gozzelino e compagne quinto centro consecutivo in Coppa Italia.
Domenica prossima a Piea in programma la Supercoppa: in serie A ancora una sfida tra Alegra Settime e Tigliolese, mentre il Ceresara dovrà vedersela contro il Viarigi Feliciani, seconda squadra classificata in campionato.

Serie C e D
Sono bergamasche le due squadre promosse in serie B: sabato pomeriggio a Medole netto successo della favoritissima Arcene contro la trentina Bleggio; domenica a Borgosatollo superiorità dell’altra orobica Castelli Calepio, sulla mantovana Cereta. Sabato 8 ottobre la finalissima.
In serie D va al Costermano il derby veronese con il Salvi, mentre quello lombardo va al Solferino di misura sul Dossena. Finale sabato prossimo in campo neutro.

Programma – sabato 24 e domenica 25 settembre

Serie A – Ultima giornata di ritorno
Fumane-Sommacampagna 8-13, Ciserano-Cavrianese 10-13, Guidizzolo-Medole 10-13, Solferino-Castiglione 13-4, Castellaro-Cremolino 13-5, Cavaion-Sabbionara 13-3.
Classifica: Castellaro p.66, Cavaion p.59, Solferino p.50, Sabbionara p.48, Cremolino p.32, Medole p.28, Guidizzolo p.26, Sommacampagna e Cavrianese p.24, Fumane p.19, Castiglione p.12, Ciserano p.8.

Serie B – Dodicesima giornata di ritorno
Malavicina-Mazzurega 13-7, Tuenno-Besenello 13-11, Cinaglio-Mezzolombardo 13-8, Nave San Rocco-Castell’Alfero 13-2, Noarna-Segno (anticipo notturno giovedì) 13-7, Bardolino-Palazzolo 13-4, Fontigo-Ceresara (anticipo sabato) 5-13.
Classifica: Mezzolombardo p.70, Bardolino p.61, Cinaglio p.60,  Noarna p.51, Tuenno p.42, Ceresara (-6) p.39, Segno p.35, Malavicina p.33, Besenello p.25, Nave San Rocco p.24, Castell’Alfero p.23, Fontigo (-2) p.21, Mazzurega p.17, Palazzolo p.16.
Prossimo turno (domenica 2 ottobre): Besenello-Fontigo, Mezzolombardo-Tuenno, Castell’Alfero-Cinaglio, Segno-Nave San Rocco, Palazzolo-Noarna, Malavicina-Bardolino, Ceresara-Mazzurega.

Femminile – Coppa Italia
Serie A e B – Finale
A Ceresara – domenica 25 settembre ore 11.00 – Ceresara-Viarigi Roma 13-9
A Ceresara – domenica 25 settembre ore 15.30 – Alegra Settime-Tigliolese 13-7

Serie C – Finali Nazionali – Semifinali
A Medole – sabato 24 settembre ore 15 – Arcene-Bleggio 13-4
A Borgosatollo – domenica 25 settembre ore 15 – Castelli Calepio-Cereta 13-5

Serie D – Finali Nazionali – Semifinali
A Borgosatollo – sabato 24 settembre ore 15 – Dossena-Solferino 11-13
A San Pietro in Cariano – domenica 25 settembre ore 15 – Salvi-Costermano 8-13

Ufficio Stampa
foto Federtamburello.it

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.