expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2016

BO - Handball, Romagna tra un nuovo arrivo e la presentazione

Romagna Handball: Il Romagna completa il suo organico con David Ceso, il terzino cresciuto nelle sue file e che negli ultimi due anni era approdato alla diretta rivale Carpi dove giocava assieme a Michele Rossi e Giulio Nardo, gli altri volti nuovi di questa stagione. “E’ un innesto che ci può dare una buona mano, dice coach Tassinari, anche se ci vorrà tempo per metterlo in condizione. Era libero e voleva tornare da noi, cosa che ci ha convinto a riprenderlo.”
Ceso è stato fra i protagonisti prima della promozione in serie A del Romagna, quindi il miglior realizzatore della squadra nelle prime due stagioni nella massima serie rispettivamente con 130 e 172 reti. A 32 anni Ceso può vantare una bella esperienza e anche se questo Romagna non può garantirgli l’alto minutaggio di qualche anno fa siamo sicuri che saprà tornare utile considerato che fare gol è sempre stato il suo  mestiere.
Dopo il forfait di Vanoli, la rosa si era ristretta e quindi l’innesto dell’italo-croato va a colmare, seppur in ruoli diversi, questa lacuna. La versatilità degli altri giocatori del Romagna consentirà a coach Tassinari di avere comunque diverse soluzioni in ogni ruolo.
Intanto sabato in piazza a Mordano è stata presentata la squadra per la stagione 2016/17 che parteciperà alla massima serie per il quinto anno consecutivo (sabato 24 alle 18.30 si comincia col neopromosso Tavarnelle, alla Cavina) con l’obiettivo di provare a ripetere le ultime due annate in cui ha centrato la semifinale scudetto. L’ultimo test giocato venerdì scorso con un Cassano, che si è confermata avversaria quadrata e agguerrita, si è chiuso in parità (19-19). Si è visto il Romagna che ci si aspettava con giocatori ancora un po’ indietro nella preparazione, ma che ha messo in campo la solita determinazione che ha permesso di recuperare lo svantaggio maturato all’intervallo (8-10). “Il test col Cassano ha confermato, ha detto coach Tassinari, pregi e difetti, già noti. La difesa è ancora il nostro punto di forza e non è facile batterla, mentre in attacco sono ancora troppi i tiri “facili” sbagliati.” Mancava Matteo Resca che però dovrebbe recuperare per la gara d’esordio di sabato. Il tabellino: M. Rossi, Da. Tassinari, Sami, F. Tassinari 3, D. Bulzamini 3, Rossi 3, G. Bulzamini 2, Ceroni 1, Man. Folli 1, Mat. Folli, Cavina, Dall’Aglio 4, Nardo 1, Garavina 1.

Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it

Aggiungici su Telegram! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.