Golf: La Ryder Cup, la sfida tra i migliori giocatori di Rimini e San Marino, si rinnova anche quest’anno. La gara, su due giornate, andrà in scena sabato e domenica. Ieri sera, intanto, al campo pratica Asset Golf in località Ca’ Montanaro si è tenuta una serata conviviale, alla quale hanno partecipato i giocatori del Rimini Verucchio Golf Club, durante la quale si sono svolti i sorteggi delle coppie.
La gara a squadre (ciascuna schiererà i primi 12 giocatori del club), infatti, si articolerà in un sabato mattina di incontri a coppie con formula “four ball” e di un pomeriggio di incontri a coppie con formula foursome, mentre la domenica sarà dedicata ai 12 singoli.
Le coppie per gli incontri del sabato mattina sono le seguenti: per Rimini Nanni – Ronconi, Pacini – Calderoni, Covi – De Nicolò e D’Amato – Falappa sfideranno i sammarinesi Galassi – Casali, M. Pellicioni – Riccardi, Forcellini – F. Pelliccioni e Savoretti – Bianchi. Completano la formazione biancazzurra Guidi, Caramaschi, Zonzini, e Sierra.
I grandi assenti della squadra sammarinese sono Tommaso Soragni e Tiziano Mottola, costretti al forfait rispettivamente per impegni personali e per infortunio.
Quella di quest’anno è la tredicesima edizione della Ryder Cup, che vede Rimini in testa con 7 edizioni, contro le 5 di San Marino. L'obiettivo, per la squadra capitanata da Remo Raimondi, sarà quello di riportare il trofeo sul Titano dopo la vittoria dei riminesi dello scorso anno.
Campo pratica Asset Golf: il primo mese è più che positivo
E' passato un mese dall'inaugurazione del campo pratica Asset Golf San Marino, in località Ca' Montanaro, ed è già tempo di primi bilanci. Bilanci che vanno anche oltre le più rosee aspettative. L'attività del primo campo pratica sammarinese è stata trainata da due corsi di avviamenti al golf, uno per adulti e uno per ragazzi, che hanno visto al via rispettivamente 15 e 5 partecipanti. Sulla scia di questa esperienza, sta nascendo un nuovo movimento. Dieci ragazzi stanno frequentando un corso con insegnanti federali e 10 adulti stanno seguendo regolarmente lezioni, per un aumento di 15 tesserati all'Asset Golf Club, che ora raggiunge le 70 unità. Sono 15 mila le palline giocate sino ad ora.
La nuova “palestra del golf” a San Marino sta diventando sempre più frequentata e sia il Club che la Federazione stanno pensando di organizzare altri corsi di avviamento per neofiti a inizio settembre.
Il campo è aperto tutti i giorni dalle 17 alle 20 ed è presidiato da un istruttore federale. Chiunque volesse anche solo provare a colpire qualche pallina può presentarsi direttamente al campo pratica.
I direttivi della Federazione e del Club sono molto coinvolti, tutti stanno dando il proprio apporto e, per il futuro, si prevede di organizzare iniziative che possano avvicinare i sammarinesi al mondo del golf.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 5 agosto 2016
SM - Golf, torna la Ryder Cup. Bene il campo pratica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.