expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 21 agosto 2016

RI - Tennis, a Viserba a trionfare è Angelica Raggi

Tennis: Pronostico rispettato. Angelica Raggi, giocatrice che si divide tra tornei Itf Women’s Tour e Open nazionali, si è aggiudicata questa mattina il torneo nazionale Open femminile del Tennis Viserba (1.000 euro di montepremi). La 2.5 ternana, giocatrice giovane in rapida ascesa tecnica, già accreditata della prima testa di serie, ha battuto piuttosto nettamente la 2.6 riminese Alice Grilli (Tc Coriano), n.3 del seeding, per 6-3, 6-1.
In pratica c’è stato match solo nel primo set, poi la portacolori del Flaminio Tennis (Roma) ha preso il largo. Per la riminese è stato peraltro una settimana di super lavoro, visto che giovedì sera aveva giocato anche la finale dell’Open del Ct Venustas e poi è stata brava protagonista sui campi dove è tennisticamente nata.
Semifinali: Grilli-Francesca Giuliani (2.8) 6-1, 7-6, Raggi-Alessandra Mazzola (2.7, n.4) 6-3, 4-6, 6-4. Nel tabellone di 4° successo di Sofia Marchetti (4.1) su Aurora Gaia (4.1, n.2) per 7-5, 7-5, mentre nel tabellone di 3° si è imposta la 3.2 riminese Rubina De Ponti (n.2).
Notevole il successo del torneo femminile, sempre seguito da un bel pubblico, compresa la finalissima. Il torneo è stato diretto in cabina di regia dal giudice arbitro Antonio Giorgetti, premiato al termine della finale dal vicepresidente Roberto Rinaldi, così come Maria Chiara Monticelli, perfetta giudice di sedia del match-clou.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.