Quattro chiacchiere con..

domenica 21 agosto 2016

RI - Moto3, Bastianini: "Benissimo così, sono terzo in campionato"

Enea Bastianini: “Sono contentissimo perché oggi abbiamo confermato di aver compiuto un grande passo in avanti per quanto riguarda le condizioni di bagnato. Sicuramente all’inizio della gara, con la pista meno bagnata, non ero velocissimo: faticavo a spingere e in entrata di curva, al rilascio dei freni, la moto tendeva ad allargare la traiettoria.
In seguito però, negli ultimi 10 giri, la pioggia è aumentata e ho sono riuscito a incrementare il mio ritmo recuperando molte posizioni fino alla quarta. Alla fine vedevo Di Giannantonio vicino davanti a me e ho creduto al podio, così ho spinto forte per provare a raggiungerlo. All’ultimo giro però sono andato un po’ largo alla curva 3, Martin e Fabio si sono riallontanati e non ho avuto la possibilità di sferrare un attacco. Va comunque benissimo così: ora sono terzo in campionato, ho recuperato molti punti e adesso vogliamo continuare a portarne a casa tanti altri!”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa


I risultati

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.