Calcio: (ANSA) - ROMA, 5 AGO - In occasione della prima giornata di Coppa Italia Lega Pro, in programma domenica prossima, nei sette campi impegnati sarà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Vania Vannucchi, la donna di 46 anni morta il 3 agosto scorso a Pisa dopo essere stata aggredita e bruciata dal suo ex convivente che l'ha cosparsa di benzina.
"E' un'iniziativa per ribadire la nostra condanna ad ogni forma di violenza - spiega Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro - condivisa con i club, e che vede anche la partecipazione di dirigenti, giocatori e tifosi sugli spalti, che daranno vita ad altre forme di sensibilizzazione su questa piaga".
Tra le varie iniziative di domenica, allo stadio Porta Elisa di Lucca, prima della partita Lucchese-Pistoiese, i calciatori della squadra rossonera, oltre al lutto al braccio e una coccarda rossa sul petto, indosseranno una maglia bianca con la scritta "rispetta le donne, dai un calcio alla violenza" e con dietro il nome di Vania.
Il girone B di LegaPro è...serie A
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 5 agosto 2016
RI - Calcio, Lega Pro: in campo contro violenza donne
Etichette:
calcio,
rimini,
santarcangelo,
santarcangelo calcio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.