expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 29 agosto 2016

RA - Volley, Cmc Olimpia: tanta emozione per il primo giorno di scuola

Cmc Olimpia Ravenna: L’emozione delle giocatrici, l’entusiasmo delle ragazzine del settore giovanile, l’orgoglio dei dirigenti. C’erano tutti gli ingredienti per rendere speciale il raduno dell’Olimpia Cmc, avvenuto questa mattina al PalaCosta, in vista dell’inizio della stagione che vedrà la squadra ravennate partecipare al prossimo campionato di Serie B1 femminile.
Un primo giorno di lavoro che non poteva che andare in scena nello storico palazzetto della città, teatro di mille battaglie del passato ma anche sede delle partite della formazione allenata da Marco Breviglieri, che nel suo lavoro sarà coadiuvato dal vice Simone Bendandi e dall’assistente e scout man Federico Chiavegatti.



Circondati da una cinquantina di ragazzine del vivaio, erano presenti anche il direttore generale del Porto Robur Costa, Marco Bonitta, che ha parlato a lungo con le giocatrici e lo staff tecnico, il direttore generale del main sponsor Cmc, Roberto Macrì, e la presidentessa onoraria di Master Olimpia Garavini, Alfa Garavini. “L’anno scorso ho festeggiato cinquant’anni di attività – ha detto la storica dirigente – e la pallavolo quindi è la mia vita. Come mi è spesso capitato in tutto questo tempo, spero di passare un anno ricco di soddisfazioni. Il segreto per costruire una squadra competitiva sono l’ambiente, che deve essere sereno e tranquillo, e la coesione del gruppo, che deve essere unito”. Macrì, invece, ha sottolineato come “dopo dieci anni al fianco della squadra maschile la Cmc unisce con orgoglio il suo nome a quella femminile, con l’intenzione di aiutarla a tornare a calcare i grande palcoscenici che Ravenna merita per la sua storia e per la passione della sua gente verso questo sport”.



A fare da padrone di casa ci ha pensato ovviamente Marco Bonitta, che assieme al direttore sportivo Sandro Camerani è l’artefice della costruzione dell’organico. “Il nostro è un progetto ambizioso – ha dichiarato – che non guarda solo a quest’anno, ma al futuro. Noi metteremo a disposizione delle giocatrici tutto quello che abbiamo a livello organizzativo, in modo di facilitare al massimo il loro compito. Siamo sicuri di aver creato un gruppo motivato e di qualità, che possa ambire alle posizioni più alte della classifica. Quest’anno la prima classificata sarà promossa direttamente in A2, mentre la seconda, la terza e la quarta disputeranno i playoff. Tutto ciò non deve essere un motivo di pressione, ma uno stimolo per cercare di fare il meglio possibile, con l’obiettivo di divertirsi e di far divertire i nostri tifosi”.



E’ uno di poche parole e di grande sostanza, il coach Marco Breviglieri, ma quando parla mostra di avere le idee molto chiare. “Sono soddisfatto della squadra che mi è stata affidata – ha spiegato – e sarà nostro compito condividere la ambizioni della società. C’è grande voglia di iniziare a lavorare e partiamo quasi da zero, da un gruppo tutto costruire. Il tempo per riuscire in questo intento non ci manca e sarà il frutto dell’impegno di tutti noi, dai tecnici fino alle giocatrici, passando dai dirigenti. Il periodo di preparazione sarà molto prezioso per mettere in condizione le ragazze di disputare il campionato migliore possibile”.



Un torneo, quello di B1 femminile, che si preannuncia tutt’altro che una passeggiata per l’Olimpia Cmc. “Oltre alla nostra, vedo almeno tre formazioni di buona caratura. Mi riferisco a Orvieto, a Perugia e alla Teodora, mentre per quanto riguarda le altre mi riservo di parlarne in futuro, in quanto i relativi roster sono ancora da completare. Avremo un fitto calendario di amichevoli per assaggiare presto il campo da gioco e il nostro obiettivo sarà in primo luogo quello di coinvolgere il pubblico ravennate. Con questo progetto si punta a far tornare l’entusiasmo del passato – ha terminato Breviglieri – e per me è un motivo di grande orgoglio farne parte”.



L’organico



N.        Atleta                          Ruolo              Classe Cm       Luogo

3          PERETTO Michela      Schiacciatrice 1982    178      (VI)

5          BANDINI Francesca    Centrale          1994    188      (SI)

6          ROSSINI Jasmine        Schiacciatrice 1992    181      (MI)

7          PANETONI Sara          Libero              2000    176      (RA)

8          ASSIRELLI Flavia         Centrale          1990    183      (VI)

9          LAGHI Mary Grace      Palleggiatore  1986    167      (RN)

10        LANCELLOTTI Elisa     Palleggiatore  1991    173      (MO)

11        NERIOTTI Camilla       Centrale          1994    185      (TO)

12        D’AUREA Angelica      Schiacciatrice 1997    182      (RA)

13        BENAZZI Giada           Schiacciatrice 1992    180      (BO)

14        DAMETTO Camilla     Schiacciatrice 1994    180      (TO)

17        BABBI Francesca        Schiacciatrice 1985    179      (RA)



Staff tecnico

Primo allenatore: Marco Breviglieri

Secondo allenatore: Simone Bendandi
Assistente e scout man: Federico Chiavegatti

Medico: Carlo Casadio

Preparatore atletico: Simone Ade

Fisioterapisti: Matteo Baccarini e Federico Padovani.

Direttore sportivo: Sandro Camerani

Team manager: Valmore De Pol

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.