Ravenna Fc: Con i test atletici in pineta a Punta Marina, inizia nel pomeriggio di venerdì 5 agosto la nuova stagione della formazione Juniores del Ravenna FC 1913 che poi, a partire da lunedì mattina, con un programma di allenamenti mattutini tutti i giorni e una doppia seduta il mercoledì, inizierà gli allenamenti in preparazione al campionato nazionale di categoria.
Quella che il confermato tecnico Marcello Ottaviani, al suo 11° anno nel Ravenna, il quinto consecutivo con la Juniores, si appresta a guidare, affiancato da Tiziano Falerni, preparatore dei portieri, Daniele Zanotti, massaggiatore, anch’essi confermati, e da Luca Coralli, preparatore atletico (novità nello staff insieme a Massimo Gamberini, che svolgerà il ruolo dell’osservatore), è una compagine totalmente rinnovata, formata dai giocatori nati nel ’99 (con l’aggiunta di qualche ’98 e di un 2000), che costituiscono il blocco degli Allievi della Virtus Ravenna.
“Per me è una grandissima soddisfazione iniziare una nuova annata ancora con il Ravenna - ammette Ottaviani - e ringrazio la società per la fiducia che mi ha ancora volta concesso. Parte un nuovo ciclo della Juniores, e, soprattutto in questa fase di preparazione, l’obiettivo primario sarà quello di scoprire e valutare il livello tecnico e fisico di questi ragazzi. Poi dovremo procedere alle selezioni perchè mi trovo con un gruppo assai numeroso, formato da oltre 30 ragazzi, da portare a 25, compresi tre portieri. L’obiettivo della stagione, invece, sarà come sempre quello di preparare i ragazzi per l’innesto in prima squadra, come è avvenuto quest’estate per Derjai, Maddalena, Minardi e Mingozzi. Difficile dire dove potremo arrivare, non sapendo ancora il girone in cui saremo: l’anno scorso nessuno avrebbe pronosticato i playoff e invece ci siamo arrivati. Valuteremo in corsa quale potrà essere il traguardo da inseguire”.
“La prima impressione che ho avuto incontrandoli - spiega Fulvio Laghi, confermato per il terzo anno consecutivo nel ruolo di responsabile della Juniores – è che si tratta di ottimi ragazzi, carichi per questa avventura che si apprestano ad affrontare in un campionato nazionale e animati da grande voglia di mettersi in mostra. Ci sono i presupposti per iniziare una buona programmazione; la società si è mossa molto bene per far sì che potessimo contare su questo gruppo e ringrazio di cuore il presidente Brunelli per quanto ha fatto”.
Per avvicinarsi al via del campionato, fissato per sabato 17 settembre, la Juniores giallorossa sosterrà sei test amichevoli, il primo dei quali sabato 13 agosto sul campo del Romagna.
Il programma delle amichevoli
Sabato 13 agosto, ore 18.30: Romagna-Juniores Ravenna (a Sant’Antonio)
Sabato 20 agosto, ore 18.30: Marina-Juniores Ravenna
Mercoledì 24 agosto, ore 20: triangolare tra le Juniores di Ravenna, Ribelle e Sammaurese a Punta Marina
Sabato 27 agosto, ore 16.30: Lido Adriano-Juniores Ravenna
Mercoledì 31 agosto, ore 20.30: Fusignano-Juniores Ravenna
Sabato 3 settembre, ore 20.30: Fornace-Juniores Ravenna
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Il Ravenna Fc continua a crescere
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 4 agosto 2016
RA - Calcio, parte la stagione della Juniores del Ravenna Fc
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.