Ravenna Fc: La crescita c’è e si vede. Quattro giorni dopo il primo test amichevole sostenuto a Cervia, il Ravenna torna di nuovo in campo, questa volta per affrontare la Del Duca, ambiziosa compagine di Promozione, e mostra interessanti progressi sotto il profilo della costruzione della manovra e di una migliore circolazione della palla.
E cresce la produzione offensiva, in virtù di 90’ giocati sempre all’attacco: finisce 5-0 per i giallorossi che dilagano nella ripresa dopo un primo tempo chiuso col risicato margine di un gol ma con tante occasioni non finalizzate.
Mister Antonioli, che deve rinunciare agli indisponibili Grandoni, Maddalena e Voria, parte col 4-4-2 e col rombo a centrocampo, con Lelj vertice arretrato e fonte del gioco e Forte vertice alto a sostegno dei due attaccanti, Innocenti e Graziani.
Ballardini sblocca subito il match sfruttando un errore della difesa di casa, poi i giallorossi costruiscono molto ma difettano nella precisione e nella mira, con Graziani, Selleri, Ballardini e Forte.
Il Ravenna si rivela molto più concreto nella seconda frazione di gioco: al 12’ Ambrogetti trasforma un rigore concesso per un contatto in area Scugugia-Boschetti; al 20’ Sabba disegna una punizione magistrale dal limite che non dà scampo a Manuzzi, regalandosi poi la doppietta nove minuti dopo quando ribadisce in rete un pallone vagante in area piccola. Il sigillo finale lo firma Zhytarchuk, ancora in prova, che scarica su punizione dal limite una bordata nell’angolino basso alla sinistra dell’estremo difensore locale.
“Abbiamo fatto un buon passo avanti; siamo migliorati in alcune situazioni - è il commento del tecnico Mauro Antonioli - e ho avuto buone risposte dai ragazzi sul piano dell’impegno e dell’applicazione. Nella ripresa, poi, abbiamo trovato con facilità la via della rete, ma fin dalle prime battute si è visto che la squadra aveva preso in mano il gioco. Sta emergendo una buona struttura di squadra, nella quale si vede che molti giocatori possono darci una mano importante per la loro duttilità”.
Il tabellino della partita
Del Duca-Ravenna 0-5
DEL DUCA (4-2-3-1): Sanzani (1’ st Manuzzi) (35’ st Fiori); Casotti (1’ st Salvigni), Scugugia (20’ st Salceanu), Garavini (22’ st Pistocchi), Polini (22’ st Lucchi); Baronio (1’ st Bravaccini), Salceanu (1’ st Baiardi); Barducci (22’ st A. Rossi), Pasquali (22’ st Mazzotti), Semeraro (33’ st Casotti); Domini (22’ st Bejtaga). All.: Montanari.
RAVENNA 1° tempo (4-4-2): Spurio; Larese, Mandorlini, Venturini, Righetti; Selleri, Lelj, Forte, Ballardini; Innocenti, Graziani. All.: Antonioli.
RAVENNA 2° tempo (4-4-2): Venturi; Minardi, Foschi, Giacomoni, Mingozzi; Derjai (22’ Zhytarchuk), Guagneli, Sabba, Boschetti; Luzzi, Ambrogetti. All.: Antonioli.
RETI: 9’ pt Ballardini, 12’ st rig. Ambrogetti, 20’ st e 29’ st Sabba, 42’ st Zhytarchuk.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Manca poco alla presentazione del Ravenna Fc
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 4 agosto 2016
RA - Calcio, il Ravenna Fc continua a crescere
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.