Quattro chiacchiere con..

sabato 20 agosto 2016

FO - Softball, Poderi Dal Nespoli: ko e sfida per la finale

Poderi Dal Nespoli Forlì: Poderi Dal Nespoli Forlì-Haarlem Sparks 4-5. Seconda sfida di giornata tra Forlì e olandesi, e seconda sconfitta per le romagnole. Il ko non compromette il cammino in coppa, ma costringe la Poderi dal Nespoli a passare dal percorso più lungo: adesso infatti le ragazze di Soça dovranno prima superare le praghesi dello Joudrs nel match cosiddetto di ripescaggio, per conquistare il diritto a contendere l'oro alle Haarlem Sparks.
La gara con le céche è in programma alle 12.00; in caso di vittoria, la finalissima si gioca alle 17.00

Forlì sceglie il momento sbagliato per disputare la sua prova meno brillante: a parità di valide e di occasioni-punto in generale, sono gli errori difensivi a fare la differenza, ben 4 per le romagnole contro 1 solo delle avversarie, e in un match dal risultato stretto fa tutta la differenza del mondo. Altra nota statistica: dei cinque punti olandesi, solo due sono guadagnati sul lanciatore Moore, a sua volta decisamente meno smagliante rispetto alla sera precedente con Bussolengo. La lanciatrice americana è stata colpita spesso dai battitori avversari, molto aggressivi nel cercare il contatto con i lanci e a correre sulle basi. Le Sparks hanno messo tanta, tanta pressione su lanciatore e difesa di Forlì, che ha pagato cara ogni disattenzione.

L'attacco si è trovato in difficoltà contro le palle veloci di Leonella Elizabeth, sulla carta il quarto lanciatore delle olandesi, sul campo un brutto cliente per la Poderi dal Nespoli. Nel box prove maiuscole per Grifagno e Parrish (3/4 per entrambe); singoli anche per Laghi, Montanari e Moore, nove valide totali, non è bastato.

Per la cronaca, dopo essere passata in svantaggio al 2o inning, la Poderi dal Nespoli ribaltava la situazione al 3o grazie a tre valide ravvicinate (triplo per Grifagno). Poi una lunga sospensione dovuta a un guasto dell'impianto di illuminazione raffreddava il clima e gli spiriti agonistici. Pure troppo: alla ripresa del match Forlì accusava un passaggio a vuoto, un inning in cui subiva quattro punti, tabellone sul 2-5 e partita in salita.

Forlì si riprendeva, riduceva le distanze al 6o inning (doppio di Parrish, valida di Moore) e aveva l'occasione d'oro proprio sul finale: Vincent in base colpita, valida di Parrish, valida di Montanari per il 4-5, ma con Parrish sul cuscino di Terza la rimonta forlivese era vanificata dalla buona difesa delle Sparks.

Si riparte sabato mattina sotto il sole di mezzogiorno. Per arrivare in finale bisogna prima passare sopra lo Joudrs Praga.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.