Quattro chiacchiere con..

sabato 20 agosto 2016

FO - MotoGp, Dovizioso: "Abbastanza soddisfatto, fatto un buon lavoro"

Andrea Dovizioso: Andrea Dovizioso partirà dalla terza fila, con il settimo tempo ottenuto oggi in qualifica a Brno.
Nelle FP3 del mattino Dovizioso si era classificato in settima posizione, garantendosi il passaggio diretto in Q2. Nelle FP4 del pomeriggio, chiuse al sesto posto, il pilota ufficiale Ducati si è migliorato rispetto al mattino ritrovando un buon feeling con la moto.
Durante la seconda sessione di qualifica, ha avuto un problema di vibrazione della gomma anteriore che lo ha costretto a rientrare subito per cambiarla, e di fatto ha potuto sfruttare una sola uscita per ottenere il miglior tempo, alla fine settimo in 1’55”748.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’55”748 (7°)
“Sono abbastanza soddisfatto perché in FP4 siamo riusciti ancora a migliorare la moto, e anche il mio feeling è migliorato. Ci siamo avvicinati ai primi ma non quanto avremmo voluto. Purtroppo durante la qualifica ho avuto un inconveniente, perché la gomma anteriore nuova nel giro di uscita vibrava, e quindi sono dovuto rientrare subito per sostituirla. A quel punto ho dovuto usare la stessa gomma già utilizzata in FP4, che a livello di prestazioni non era come la nuova. Nella seconda uscita mi sono poi trovato in un gruppo in cui nessuno si decideva a tirare, e quindi sono andato davanti da solo ed ho spinto perché fino al quel momento ero ancora senza tempo. Forse sarei potuto essere più veloce di due o tre decimi e avrei potuto centrare la seconda fila. Peccato, ma l’importante oggi era migliorare e secondo me abbiamo fatto un buon lavoro: speriamo sia sufficiente per giocarci il podio domani.”

Andreadovizioso.com
foto Andreadovizioso.com


I risultati

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.