Olimpiadi: Oksana Cusovitina (nella foto Zimbio.com) è una ginnasta uzbeka natualizzata tedesca di 41 anni e ai Giochi Olimpici in corso a Rio de Janeiro è l'unica a poter detenere diversi record particolari. Prima di tutto, Cusovitina è tra le atlete più grandi di queste Olimpiadi brasiliane. Ha un figlio di 17 anni Ma soprattutto è alla sua settima olimpiade. Nelle sue partecipazioni ai Giochi ha portato a casa un oro e due argenti. Ma l'aspetto più particolare è che partecipazioni e trionfi sono arrivati con ben 4 nazionali. Uzbela di nascita, ha rappresentato prima l'Unione Sovietica.
,Poi la ginnasta ha gareggiato con la rappresentativa di tutte le ex repubbliche dell'Urss, di seguito ha indossato la maglia dell'Uzbekistan, sua patria di nascita, poi quella della Germania, paese dove ha potuto curare suo figlio colpito dalla leucemia. E, ora, quella dell'Uzbekistan. E magari, non è finita qua.

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 8 agosto 2016
EXTRA - Ginnastica, Oksana Cusovitina: record Olimpici particolari
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.