Ciclismo: Un nuovo vento di passione soffia sul Gavia e sul Mortirolo, le montagne che sabato 17 e domenica 18 settembre torneranno ad accogliere uno dei figli più amati: Alberto Contador. Superati i momenti difficili del ritiro dal Tour de France e della rinuncia all’Olimpiade di Rio de Janeiro, che ha consacrato Greg Van Avermaet campione a cinque cerchi, il “pistolero” conferma il percorso di una stagione reinventata, che ora passa attraverso la partecipazione alla Vuelta a Espana dal 20 agosto all’11 settembre e all’ormai classico appuntamento con i suoi emuli e gli appassionati del ciclismo d’alta quota:
Passo del Gavia sabato 17 settembre e Passo Mortirolo domenica 18 settembre. Valcamonica e Valtellina saranno infatti i poli d’attrazione per i pedalatori che “sfideranno” il loro profeta Alberto Contador nel terzo week-end di settembre appena sei giorni dopo la conclusione della Vuelta, che il madrileno si augura di conquistare per lenire la delusione del forzato abbandono al Tour de France a causa di due cadute. Il programma dettagliato dell’evento italiano fissato per il terzo week-end di settembre è illustrato sul sito web dedicato: www.contadorday.com.
Ecco il riepilogo degli eventi per data:
venerdì 16 settembre 2016: conferenza stampa con Alberto Contador e con i rappresentanti del Team Fundacion ispirato proprio dal campione spagnolo: si tratta della squadra Under 23 denominata Rh+ Polartec Fondazione Alberto Contador;
sabato 17 settembre 2016: Gavia Day su tracciati diversi per arrivare ai 2.618 metri di quota rispetto al livello del mare:
FINISHER: 1.1.) Ponte di Legno-Passo Gavia di km 18 e 1.2.) Bormio-Passo Gavia di km 26;
SUPERFINISHER: 2.1) Ponte di Legno-Passo Gavia di km 62 e 2.2.) Bormio-Passo Gavia di km 62.
Le partenze alla francese saranno possibili nella fascia oraria 8-10 da entrambe le località d’avvio. Arrivo sul Passo Gavia con accoglienza, pasta party e dalle ore 13 premiazioni con Alberto Contador.
domenica 18 settembre 2016: Mortirolo Day su 2 tracciati per arrivare ai 1.852 metri di altitudine:
Ponte di Legno-Passo Mortirolo di km 30
Mazzo di Valtellina-Passo Mortirolo di km 14
Le partenze alla francese saranno possibili nella fascia oraria 9-10 da entrambe le località d’avvio. Arrivo sul Passo Mortirolo con accoglienza e ristoro per tutti i partecipanti iscritti. Da ricordare che le iscrizioni - come spiegato su www.contadorday.com - sono gratuite, ma obbligatorie.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 8 agosto 2016
EXTRA - Ciclismo, a settembre arriva il Contador Day
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.