Calcio: Dopo l'1-1 del match di andata in Svizzera, questa sera al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia il Sassuolo scenderà in campo per il ritorno del terzo turno di qualificazione di Europa League. Saranno almeno 12 mila i tifosi del Sassuolo pronti a sostenere sugli spalti i loro beniamini. La sfida si potrà vedere su SkySport 1 e su Sky SuperSport.
"Non ci sentiamo favoriti anche se abbiamo un piccolo vantaggio. Non commetteremo l'errore di gestire il risultato, puntando allo zero a zero.
Non abbiamo mai nascosto l'emozione di giocare una competizione del genere ed è ovvio che vogliamo cercare di andare avanti. Mi dicono che ci saranno quasi dodicimila spettatori a seguirci. E' motivo di grande orgoglio per noi che siamo al debutto in Europa League", le parole della vigilia di mister Eusebio Di Francesco.
In campo stasera ci sarà tanta Romagna. Oltre al patron degli emiliani, Giorgio Squinzi, forlivese d'adozione, a darsi battaglia sul prato verde ci saranno il portiere Andrea Consigli, ex Rimini, nonché l'attaccante Gregoire Defrel (nella foto Zimbio.com), ed i centrocampisti Davide Biondini - cesenate purosangue - e Stefano Sensi, tutti e tre ex Cesena.
Per qualificarsi ai playoff di Europa League, che, se vinti, daranno il diritto ad entrare nella fase a gironi del torneo continentale, ai rossoverdi basterà vincere oppure, visto il risultato dell'andata, anche un pareggio garantirà il passaggio del turno. Nei playoff, gara di andata il 18 agosto e match di ritorno il 25 agosto, si incontreranno le vincitrici dell'ultimo turno di qualificazione all'Europa League e le perdenti del preliminare di Champions League.
Domani, 5 agosto, alle 13 ci sarà il sorteggio dell'ultimo step. Il Sassuolo spera di vedere il proprio nome nell'urna.
Simone Feroli
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 4 agosto 2016
CE - Calcio, stasera il Sassuolo in Europa League: quanta Romagna in campo
Etichette:
ac cesena,
calcio,
cesena,
simone feroli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.