Ac Cesena: In casa bianconera sono riprese oggi le presentazioni dei giocatori approdati in Romagna in questa sessione di mercato. Prima della seduta pomeridiana, presso la sala stampa dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi il Presidente Giorgio Lugaresi ha presentato ai media Mattia Vitale, Giuseppe Antonio Panico e Lorenzo Filippini.
Queste le parole introduttive del Patron bianconero:
“E’ con grande piacere che oggi sono qui a presentare tre ragazzi promettenti e con un futuro interessante, chiaramente la loro carriera dipenderà da ciò che hanno dentro al cuore e dentro la testa, dal canto nostro non possiamo fare altro che mettere a loro disposizione una società con una grande tradizione, un pubblico importante e uno stadio all’avanguardia. Quest’anno vogliamo fare un buon campionato grazie anche al loro contributo che mi auguro possa essere determinante durante la stagione.”
A seguire la parola è passata ai tre giovani neo-bianconeri. Queste le loro prime dichiarazioni da calciatori del Cesena.
Filippini
Pur essendo molto giovane, hai già due campionati in serie B alle spalle, ci racconti le esperienze che hai vissuto?
“Dopo le giovanili nella Lazio sono passato in prestito al Bai; si è trattata di una stagione difficile in una piazza ambiziosa ed esigente ma alla fine ritengo possa essere stata un’esperienza positiva ma soprattutto importante per la mia crescita professionale. Anno scorso invece ero alla Pro Vercelli dove sono riuscito a ritagliarmi i miei spazi in una stagione difficile conclusa con una bella salvezza.”
Cosa ti aspetti da questa annata?
“In primis mi aspetto che la squadra faccia un grande campionato perché poi alla fine quando la squadra va bene è più facile emergere nei singoli. Spero possa essere l’anno della definitiva consacrazione e mi auguro che riesca ad aiutare la squadra nel raggiungere gli obiettivi prefissati.”
Ti definisci un difensore più attento alla fase difensiva o offensiva?
“Nella mia carriera ho giocato anche da difensore centrale per cui ho caratteristiche più difensive che offensive, comunque sia sono convinto che alla mia età si debba migliorare sotto tanti aspetti.”
Vitale
Dopo il ritiro con i “grandi”, a che punto della tua crescita sei arrivato?
“Credo di non essere arrivato ancora da nessuna parte, mi ritengo però fortunato per aver avuto la possibilità di allenarmi con grandi campioni e spero di riuscire a dimostrare le mie abilità.”
A centrocampo qual è la tua posizione preferita?
“Calcisticamente nasco da mezz’ala e sono convinto che possa essere questo il ruolo in cui riesco a rendere al meglio anche se anno scorso a Lanciano mi è capitato di disputare qualche partita da play davanti alla difesa con buoni risultati. Io sono a completa disposizione del Mister e sono pronto ad adattarmi in qualsiasi ruolo.”
Quali sono i giocatori a cui ti ispiri?
“Dico Marchisio e Prilo, due giocatori formidabili con cui mi sono allenato due anni fa; stiamo parlando di due campioni che hanno vinto delle Champions.”
Panico
Quando hai saputo della possibilità di arrivare a Cesena?
“Il procuratore mi ha riferito di questa possibilità poco prima di partire per l’europeo Under 19 e ho accettato senza esitare un istante, si tratta di una piazza davvero importante per la categoria.”
Cosa ti aspetti da questa stagione?
“Personalmente spero di crescere sotto tanti punti di vista e mi piacerebbe ritagliarmi quanto più spazio possibile per aiutare la squadra a centrare gli obiettivi.”
Com’è andata all’europeo?
“E’ stata un’esperienza formativa ma anche positiva. Ci siamo confrontati con giocatori che giocano già titolari in squadre di serie A, abbiamo dato il massimo ma sinceramente eravamo inferiori.”
Qual è la posizione che prediligi?
“Posso svariare su tutto il fronte offensivo, anno scorso al Genoa giocavo da seconda punta ma anche da esterno in un attacco a tre.”
Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it
Pestrin continua a correre

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 11 agosto 2016
CE - Calcio, Cesena: oggi il giorno di Vitale, Panico e Filippini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.