expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 29 agosto 2016

BO - Ciclismo, l'Asd Bike Innovation tra presente e futuro

Ciclismo: Nata nel 2015 da un gruppo di appassionati e guidata dal presidente Nicola Treggia l'ASD Bike Innovation che conta oltre 100 tesserati tra il settore strada e mtb amatoriale, con immenso piacere annuncia la nascita del reparto corse MTB, con l'ingresso di 3 atleti nel segmento agonistico. 
La Squadra che dal 2017 avrà affiliazione FCI, prenderà parte alle maggiori gare nazionali e internazionali del pianeta MTB con il tesseramento di Elite,Under 23 e Juniores.

Alla guida di questo nuovo progetto, con un contratto biennale ci sarà il tecnico Matteo Baldissarri, già impegnato quest'anno nel mondo delle ruote tassellate con ottimi risultati.
Le sue parole:
“ Sono molto felice di far parte di questo nuovo progetto. Sarà impegnativo perchè bisogna creare tutto da zero ma l'esperienza non ci manca quindi sono fiducioso. Gli atleti sono motivati e con la giusta esperienza per crescere ulteriormente. Stiamo creando proprio in questi giorni lo staff tecnico che ci supporterà durante la stagione nelle varie fasi della preparazione e sono contento che altrettanti professionisti si siano avvicinati a questa squadra. Vogliamo mettere a disposizione di tutti professionalità e competenza. Direi che siamo quasi pronti per un 2017 da protagonisti.”
Gli atleti confermati sono Peter Menghetti ( Under 23 ), Nicholas Castaldini ( Juniores) e Simone Incerti (Juniores). 
Inoltre, dopo l'ennesima vittoria nel weekend passato, è arrivata la firma ufficiale dell'atleta Grossetana, ma residente ad Alassio (Liguria ) Nisi Maria Cristina (Elite), che dopo una stagione da protagonista è pronta per affrontare una nuova avventura ai vertici nazionali.
Queste le sue parole:
“Convinta della mia scelta al 100%, parto positiva per affrontare il nuovo anno. Dalla squadra mi aspetto un team disponibile che mi supporti in ogni cosa, momenti difficili e momenti di gioia, una squadra dove posso anche confrontarmi e sopratutto divertirmi. La mia fiducia è riposta anche nel rapporto che si è creato in questa stagione con Matteo Baldissarri e con la complicità del mio fidanzato Ottavio che mi segue duranti gli allenamenti. Quest'anno siamo cresciuti insieme fianco a fianco e sempre insieme vogliamo finire questa stagione al meglio.
Lo staff tecnico che potrà contare anche sull'esperienza ventennale di Gianluca Salieri, ad oggi titolare del negozio Bike Innovation Shop, è in via di definizione e sarà a completa disposizione del settore amatoriale per offrire massimo supporto nella preparazione e alle gare.
Sarà inoltre stilato entro la fine dell'anno il calendario agonistico e amatoriale.
Tutta la parte dirigenziale dell'ASD Bike Innovation crede fortemente in questo progetto, portando avanti tutto questo con lo spirito giusto, nell'ottica di far crescere nuovi atleti giovani e consolidando le aspettative di atleti già a livello nazionale.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.