Nuoto: E’ partita questa mattina alla volta di Kazan (Russia) la delegazione sammarinese che, dal 9 al 14 luglio, sarà impegnata nei Campionati del Mondo Juniores di nuoto sincronizzato. A difendere i colori biancazzurri alla manifestazione iridata saranno Jasmine Verbena e Jasmine Zonzini, entrambe classe 2000.
Ad accompagnarle ci saranno il tecnico Elena Naddi e la coreografa Simona Chiari.
A Kazan le due sammarinesi affronteranno singolo, duo e obbligatori.
“Per loro si tratta della prima gara a livello internazionale in questa categoria –spiega Simona-, della quale fanno parte solo da quest’anno. Sono due atlete di livello, fisicamente preparate, che nuotato insieme da tanto tempo. Questo è per loro l’inizio di un percorso quadriennale per provare ad ambire alla qualifica alle Olimpiadi del 2020, quando saranno al primo anno di categoria assoluti. I presupposti per provarci ci sono e questo sarà un primo banco di prova che ci fornirà importanti indicazioni. Sarà un’esperienza per loro e anche per noi”.
Le due ragazze in passato hanno partecipato alla Coppa Comen e, agli inizi di quest’anno, hanno preso parte al German Open.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.