Nuoto: E’ partita questa mattina alla volta di Kazan (Russia) la delegazione sammarinese che, dal 9 al 14 luglio, sarà impegnata nei Campionati del Mondo Juniores di nuoto sincronizzato. A difendere i colori biancazzurri alla manifestazione iridata saranno Jasmine Verbena e Jasmine Zonzini, entrambe classe 2000.
Ad accompagnarle ci saranno il tecnico Elena Naddi e la coreografa Simona Chiari.
A Kazan le due sammarinesi affronteranno singolo, duo e obbligatori.
“Per loro si tratta della prima gara a livello internazionale in questa categoria –spiega Simona-, della quale fanno parte solo da quest’anno. Sono due atlete di livello, fisicamente preparate, che nuotato insieme da tanto tempo. Questo è per loro l’inizio di un percorso quadriennale per provare ad ambire alla qualifica alle Olimpiadi del 2020, quando saranno al primo anno di categoria assoluti. I presupposti per provarci ci sono e questo sarà un primo banco di prova che ci fornirà importanti indicazioni. Sarà un’esperienza per loro e anche per noi”.
Le due ragazze in passato hanno partecipato alla Coppa Comen e, agli inizi di quest’anno, hanno preso parte al German Open.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 7 luglio 2016
SM - Nuoto, sincro: due atlete sammarinesi ai Mondiali Juniores
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.