Quattro chiacchiere con..

domenica 31 luglio 2016

SM - Calcio, San Marino: l'amichevole finisce a reti inviolate

Calcio: Nazionale San Marino-Imola Calcio 0-0.
San Marino (5-4-1) Simoncini (20' st Manzaroli), Bonini (1 s Vlentini), Brolli (1 st Palazzi), Simoncini D. (28 st Battistini), Vitaioli F. (1 st Cesarini), Berardi (1 st Rinaldi), Zafferani (18 st Righi), Calzolari (1 st Censoni), Chiaruzzi (1 st Tosi), Hirsch, Vitaioli M. (10 st Bernardi)

Allenatore: Manzaroli

Imola Calcio (4-3-3) Stanzani, Sanna, Boccardi, Monacizzo, Testoni, Olivieri, Bertoli, Selvatico,Sivilla, Ferretti, Tattini. A disp: Stancapiano, Martedì, Scalini, Nyantakyi, Carboni, Scognamillo, Ambrosini, Roswtti, Saporetti, Alpi.


Arbitro: Picoli

Assistenti: Venga, Bernardini

Cronaca

A poco più di un mese dal debutto nelle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, la Nazionale di Manzaroli è scesa in campo oggi per il primo test stagionale contro l'Imola Calcio, formazione militante nel campionato di serie D.

Al 3' il capitano biancoazzurro Matteo Vitaioli tenta un pallonetto dai 30 metri ma la sfera termina di poco alta. Al 9' è pericolosa la formazione ospite con Ferretti ma il suo colpo di testa viene sventato in angolo da Simoncini. Al 16' ottima combinazione Olivieri-Selvatico che manda la mezzala a tu per tu con il portiere, ma il numero 1 sammarinese è pronto e sventa la minaccia in corner; l'ultima emozione del primo tempo è ancora una bella parata di Simoncini al 40' sul tentativo del centroavanti emiliano Sivilla. La rispresa, complice il caldo torrido e il duro lavoro settimanale, si è giocata a ritmi molto più compassati e, salvo qualche sporadica conclusione dalla distanza, nessun tentativo degno di nota, da ambo le parti, in grado di impensierire i portieri. Unica occasione della ripresa è  la traversa centrata di testa dal centrocampista dell'Imola Scalini al 42'.

La Nazionale si ritroverà lunedì sera  per un momento importante, che va oltre all'aspetto sportivo: si replicherà infatti la partita "speciale", disputata anche l'anno scorso, tra la Nazionale biancoazzurra e la Nazionale Special Olympics, alle ore 18.45 sul campo di Serravalle B.

Ufficio Stampa
foto Fsgc.sm

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.