expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 5 luglio 2016

SM - Beach tennis, la Nazionale sammarinese è pronta per i Mondiali

Beach tennis: Ultimo stage prima della partenza, ieri, per la Nazionale sammarinese di beach tennis che da martedì 12 a domenica 17 luglio sarà impegnata a Mosca nei Campionati Mondiali a squadre. Quest’anno la manifestazione iridata ha raggiunto il record assoluto di iscritti, con 34 Nazioni al via. San Marino punta ancora una volta a mettersi in evidenza in una competizione nella quale si è sempre distinta: nelle prime due edizioni i biancazzurri raggiunsero il 5° posto, mentre negli ultimi due anni, con una squadra giovanissima, hanno agguantato un 10° e 9° posto. L’obiettivo, dunque, è quello di confermarsi e, magari, di migliorarsi.
Capitanati da Giuseppe Zafferani, parteciperanno al Mondiale due coppie che hanno conquistato la medaglia di bronzo ai primi Mediterranean Beach Games a Pescara: il doppio femminile Alice Grandi e Camilla Zafferani e quello maschile formato da Nicolò Bombini e Alvise Galli.
Le 34 squadre si affronteranno in un tabellone di tipo tennistico, con il doppio misto che sarà decisivo per la vittoria nel caso in cui, dopo i doppi femminile e maschile, il risultato dovesse essere in parità. Chi vince passa al turno successivo, con la possibilità di giocarsi le posizioni più alte della classifica.
Le favorite, come sempre, restano l’Italia e la Russia, ma anche Spagna e Brasile.
La partenza per Mosca è fissata per lunedì. Intanto, arrivano ottime notizie a pochi giorni dal Mondiale: domenica scorsa, infatti, Alvise Galli e Marika Colonna si sono classificati al 3° posto ai Campionati Italiani Under 18 a Viareggio. La Colonna è una ragazza giovane, inserita nel progetto, che nell’ultimo periodo è cresciuta molto e che andrà ad arricchire un movimento che si sta ritagliando spazi sempre maggiori.

Ufficio Stampa

Vogliamo crescere...con voi!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.