Pattinaggio: L’11° International Team Skate Trophy “Gruppi spettacolo e Gruppi sincronizzato” di pattinaggio artistico inizia già con il botto. Sono oltre 900 gli atleti iscritti nei due giorni di gara, in rappresentanza di 62 società, confermando che Riccione rimane, nel panorama internazionale, una delle mete più ambite.
L’International Team Skate Trophy è l’unica gara in tutta Europa che si tiene all’aperto, con tanto pubblico non pagante che assiste alle gare per il gusto di vedere un grande spettacolo con una sana competitività tra gli atleti. Ogni anno il mondo dei pattinatori aspetta l’appuntamento riccionese con trepidazione e infatti i numeri sono sempre in aumento. Anche in questa edizione saranno presenti gruppi ed atleti di livello internazionale con esercizi e coreografie di alto valore tecnico. “E’ con orgoglio – spiega la presidente dell’Asd Pattinaggio Riccione, Gigliola Mattei - che il pattinaggio riccionese si adopera affinché tutti abbiano un bel ricordo della nostra città”.
Il Pattinaggio Artistico Riccione sarà rappresentato da 70 atlete, che presenteranno 5 quartetti, un Sincronizzato promozionale due gruppi sincronizzati Juniores e Seniores. “I nostri ragazzi cercheranno di difendere il prestigio della scuola riccionese, ma sono presenti mostri sacri del
Pattinaggio spettacolo , quindi la lotta e molto dura per vincere delle medaglie in palio – conclude la presidente Mattei - ”.
I numeri della competizione:
11^ edizione del Trofeo Internazionale “Gruppi Spettacolo e Gruppi Sincronizzato”.
62 Società partecipanti. Tra quelle della provincia di Rimini, oltre ai padroni di casa del Pattinaggio Artistico Riccione (, in gara la Polisportiva Viserba Monte (un quartetto, un Piccolo Gruppo e Gruppo Jeunesse) e la Polisportiva Rinascita Sport Life – Rimini (un quartetto e un Gruppo Jeunesse).
130 Gruppi In Gara
900 atleti partecipanti di cui 100 dall’estero: Spagna, Francia, Germania ed Estonia, più tanti atleti italiani provenienti da ogni parte della penisola: rappresentate le città di Roma, Asti, Milano, Perugia e le regioni Veneto, Liguria, Umbria, più ovviamente una corposa flotta dell’Emilia Romagna.
Campo Di Gara : Pista Scoperta Giardini, nel cuore di Riccione a due passi da viale Ceccarini, nella magica atmosfera dei Giardini Montanari rallegrata dai colori delle serate estive e dagli atleti che con i loro variopinti costumi eseguono con grande maestria le meravigliose coreografie, davanti ad una giuria internazionale.
Orari di Gara
VENERDI’ 8 luglio dalle ore 19 alle ore 23
SABATO 9 luglio dalle ore 16,00 alle ore 23,30
In caso di mal tempo l’International Skate Trophy di pattinaggio si trasferisce al Pattinodromo di Riccione.
SARANNO PRESENTI:
Autorità cittadine
Il presidente della Polisportiva Riccione Giuseppe Solfrini
Il delegato provinciale Fihp, Marco Collina
Il presidente regionale Fihp Nevio Fabbri
Il vicepresidente del Comitato Europeo di pattinaggio artistico (Cepa), Marco Faggioli
Il campione del mondo 2004 di Pattino in linea di artistico, Lorenzo Ronci, che aprirà ufficialmente il Trofeo.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 4 luglio 2016
RI - Pattinaggio, a Riccione è tutto pronto per l'International Team Skate Trophy
Etichette:
pattinaggio,
polisportiva comunale riccione,
riccione,
rimini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.