Quattro chiacchiere con..

domenica 3 luglio 2016

RI - Calcio, parla il sindaco: "Rimini, le porte del Comune sono state sempre aperte"

Ac Rimini: Il futuro dell'Ac Rimini è alquanto incerto. La squadra nei giorni scorsi ha presentato sì la domanda di iscrizione per il campionato di LegaPro 2016-2017, domanda però senza fideiussione ed assegni circolari. Entro il 12 luglio il Rimini potrà presentare i pezzi mancanti dell'iscrizione ed attendere il Consiglio Federale.
Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, è intervenuto sul futuro del club biancorosso. Ecco il suo pensiero: "Pur augurandoci un colpo di scena, non vorremmo che la Rimini del calcio si dovesse preparare a fare i conti con l’ennesima delusione. In questi anni, negli ultimi dodici mesi e anche in questi giorni (sia con la società sia con le ‘supposte’ parti interessate), il Comune ha sempre fatto la sua parte per supportare la principale realtà sportiva della città, pur non potendo per competenza intervenire sulle questioni prettamente societarie e nel rapporto coi soggetti eventualmente interessati.
La città, i tifosi, ormai hanno capito che ci siamo sempre stati: le porte del Comune sono state sempre aperte e lo dimostrano i molteplici incontri a cui abbiamo partecipato e che abbiamo promosso, soprattutto negli ultimi mesi, anche per favorire relazioni tra società e altri soggetti. Abbiamo ascoltato, ribadendo quello che per noi era più importante: difendere un patrimonio storico e identitario come la Rimini calcio, partendo però da basi solide. Niente voli pindarici e progetti faraonici, ma azioni mirate per garantire continuità e stabilità e magari mettere le basi per un futuro di più ampio respiro. Tanti contatti che purtroppo non si sono rivelati seri e che non si sono mai tradotti in azioni concrete e in programmi, e su questo ha inevitabilmente influito l’emergere della difficile situazione debitoria della società.

Speriamo ancora che le cose annunciate e dette dalle parti, che prefiguravano come certa l’iscrizione, siano vere e che, a differenza di quanto sembra, la non iscrizione sia dovuta a intoppi superabili. Se ciò non fosse, non ci sarebbe spiegazione comprensibile rispetto a quello che è stato detto alla città e all’amministrazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.