Quattro chiacchiere con..

domenica 31 luglio 2016

RI - Basket, primo sorriso in Cina per i Crabs

Crabs Rimini: Di nuovo in campo contro la Cina B nel remake della partita inaugurale del primo torneo, la selezione biancorossa sorride per la prima volta nel corso del suo tour in oriente.  Mentre Marengo combatte contro gli altissimi lunghi cinesi, è Paris Bass a realizzare un paio di schiacciate da urlo, ma i padroni di casa riescono a chiudere avanti 21-24 grazie al tiro dalla distanza.
Nel secondo periodo, Sousa realizza un paio di canestri nel cuore dell’area cinese, Crotta regge bene sotto i tabelloni, è però il prospetto NBA a fare il bello e il cattivo tempo: per lui 16 punti, 7 rimbalzi e 2 assist all’intervallo, con i Crabs che inseguono i padroni di casa sul 38-40.

La Cina tenta la fuga, Rimini risponde con Draskovic e con la tripla di Crotta: la squadra di Grdovic dà spettacolo con un alley-oop di Fomin dopo la palla rubata di Brisco, chiudendo il terzo periodo con solamente una lunghezza da recuperare (54-55).

I biancorossi sorpassano grazie all’esperienza e all’energia di Fomin e nonostante la zona cinese, i Crabs allungano sul +5: a chiudere i conti ci pensa Paris Bass con una tripla e una schiacciata. Nel finale, i granchi non sono impeccabili dalla lunetta, ma arriva comunque il primo successo in terra cinese per 73-78. Per Rimini, doppia doppia sia di Paris Bass (25 punti e 15 rimbalzi), sia di Crotta con 13 e 11, mentre Fomin chiude con 15 punti.

Basketriminicrabs.it
foto Basketriminicrabs.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.