Crabs Rimini: Niente da fare per la selezione dei granchi nelle prime due uscite del tour di esibizione in Cina: contro formazioni con più talento e insieme decisamente da più tempo, la squadra di Grdovic ha incassato due KO, ma ha comunque ben figurato, arrivando a un passo dal successo nel match contro la selezione americana.
Se sul parquet i biancorossi hanno subito due sconfitte, è grandissimo il successo di pubblico e di visibilità che la selezione dei granchi sta avendo in Cina, con una grande cornice di pubblico in entrambi i match.
All’esordio i Crabs faticano contro i padroni di casa della Nazionale B, nonostante le buone prestazioni di Crotta, Fomin e Brisco. Nel finale si mette in luce Paris Bass, con ottime giocate tra cui una strepitosa schiacciata a difesa schierata: assieme al talento americano, la concretezza di Sthulenkov consente ai granchi di avvicinarsi, con la Cina che peró conclude in controllo sul 78-68.
Contro la selezione americana, i Crabs partono bene e chiudono il primo quarto avanti 18 a 11 con buone iniziative di Crotta e Janelidze e due bombe di Perez e Fomin, mentre gli americani rispondono dalla lunetta e rimangono in partita grazie alla superiorità fisica a rimbalzo offensivo. Stulenkov si guadagna falli e si guadagna liberi, grazie ai quali la squadra di Grdovic si tiene a galla: qualche errore in contropiede dei biancorossi però consentono agli statunitensi di andare al riposo avanti 33-38.
Dopo la pausa, Paris Bass si rende protagonista con un paio di incursioni ad alta quota, ma i granchi perdono terreno e la selezione USA finisce in vantaggio di 11 lunghezze.
La selezione riminese però non ci sta, e recuperano 6 punti in un amen, per poi sorpassare con Bass e Fomin sul +1: gli americani tornano nuovamente avanti, ma due giocate di cuore e di coraggio difensivo di Bichcov consentono a Bass di riportare i Crabs sul -1 a 2’ dalla sirena finale. Negli ultimi concitati minuti, sono gli statunitensi a spuntarla 84-86, nonostante la grande prova dei granchi: tra i migliori, Crotta con 10 punti e 7 rimbalzi, Sthulenkov e Bass con 13, Brisco ne mette invece 18, mentre Fomin 19.
Basketriminicrabs.it
foto Basketriminicrabs.it

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 28 luglio 2016
RI - Basket, Crabs: in Cina arriva ko. Ma il tour è un successo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.