Piratini Rimini: Domenica 3 luglio, al campo Corsari, la squadra di serie C federale dello Junior Rimini, sponsorizzata Pierini & Vigorosi Assicurazioni, ha incontrato, battendola per manifesta inferiorità al 7° inning, l’Unione Picena. E’ stata una partita giocata veramente molto bene dallo Junior Rimini in tutti i reparti;
soprattutto sul monte di lancio ove la perfetta combinazione dei lanciatori della squadra cadetti, partente Samuele Zucconi 3.1 riprese lanciate ed Alex Baggio Morano 3.2 inning per il rilevo, ha spento ogni velleità degli avversari. Risultato finale: 14 a 2 per lo Junior Rimini e chiusura della gara al 7° inning per manifesta inferiorità della squadra ospite.
La cronaca: al primo inning lo Junior Rimini segna due punti: doppio del lead off Perazzini, singolo di Ruggeri, valida di Zucconi ed ancora singolo di Gabrielli.
Al secondo attacco romagnolo ancora due punti: errore difensivo dell’esterno centro su battuta di Arnold, singolo di Perazzini, base per ball ripetute a Quercioli, Baggio, e Ruggeri per un parziale di 4 a 0 per lo Junior Rimini.
Al quarto attacco i marchigiani riescono a siglare un punto: colpito il primo battitore, base per ball, singolo, strike out ed ancora base per ball: finisce qui l’ottima gara di Samuele Zucconi con 3.1 riprese lanciate, 2 battute valide concesse, 3 basi per ball, 1 colpito e 3 strike out.
Sul parziale di 4 a 1 sale sul monte Alex Baggio Morano che, con due strike out di fila chiude la ripresa.
Alla fine del 4° inning lo Junior Rimini segna ancora due punti: singolo di Quercioli, singolo di Baggio, doppio di Zucconi e risultato che si porta sul 6 a 1 per i padroni di casa.
Al turno di battuta successivo i romagnoli marcano ancora due punti: errore difensivo su battuta in diamante di Arnold, singolo di Perazzini, singolo di Baggio, singolo di Zucconi per un nuovo parziale di 8 a 1 per lo Junior Rimini.
Con un ottimo Alex Baggio Morano sul monte, per lui 3.2 riprese lanciate, 4 battute valide concesse, 0 basi per ball, 1 colpito e 6 strike out. lo Junior Rimini chiude definitivamente i conti con l’Unione Picena al 6° inning: 6 punti frutto del colpito su Bonemei, del singolo di Arnold, dell’errore difensivo dell’esterno centro su battuta di Perazzini, del singolo di Quercioli, del singolo di Baggio, della volta di sacrificio di Zucconi, del singolo di Gabrielli e del singolo di Bonemei che portano il risultato sul punteggio di 14 a 1 per i padroni di casa.
Al settimo turno di attacco, l’Unione Picena segna un punto che non evita la chiusura della partita per manifesta inferiorità della squadra ospite.
Prossimo appuntamento: mercoledì 6 luglio alle ore 20.30 allo Stadio dei Pirati per la partita con il Cesena, valida come recupero della gara non disputata per impraticabilità del campo a Cesena il 24 aprile.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Ultima di Campionato 2016 per i ragazzi targati Lapo Ortopedia
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.