Volley: S'inizia di fatto questa sera l'avventura olimpica delle nazionali azzurre. Alle 21.50 partiranno da Roma Fiumicino la nazionale di pallavolo maschile e le coppie di beach volley, seguite domani dalla nazionale di pallavolo femminile. La nazionale maschile di pallavolo è composta da Oleg Antonov, Emanuele Birarelli, Simone Buti, Massimo Colaci, Simone Giannelli, Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Matteo Piano, Salvatore Rossini, Pasquale Sottile, Luca Vettori ed Ivan Zaytsev.
Insieme a loro lo staff composto dal ct Gianlorenzo Blengini, dal suo vice Giampaolo Medei, dall'assistente Mirko Corsano, dal preparatore atletico Giorgio D'Urbano, dal medico Piero benelli, dai fisioterapisti Davide Lama e Sebastiano Cencini, dallo scoutman Matteo Carancini e dal team manager Stefano Sciascia.
In partenza anche le coppie che parteciperanno ai tornei di beach volley a Copacabana con i rispettivi tecnici: Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth con il direttore tecnico Lissandro per il settore femminile; Paolo Nicolai e Daniele Lupo con il tecnico Matteo Varnier, Alex Ranghieri e Adrian Carambula con il direttore tecnico Paulao per il settore maschile.
Domani sarà la volta della nazionale femminile di pallavolo composta da Nadia Centoni, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Monica De Gennaro, Antonella Del Core, Paola Egonu, Alessia Gennari, Martina Guiggi , Eleonora Lo Bianco, Alessia Orro, Serena Ortolani e Miriam Sylla con lo staff guidato dal ct Marco Bonitta, dal suo vice Fabio Soli, dall'assistente Cristiano Lucchi, dal preparatore atletico Maurizio Gardenghi, dal medico Roberto Vannicelli, dal fisioterapista Daniele Dailianis, dallo scoutman Massimiliano Taglioli e dal team manager Marco Miotti.
Qualificazioni Mondiali U23: da domani in campo gli azzurrini e le azzurrine
Prendono il via domani le Qualificazioni Europee per i Campionati Mondiali Under 23, con i campo sia gli azzurrini di Michele Totire che le azzurrine di Luca Cristofani. Il torneo maschile si disputa a Zagabria (Croazia) e l’Italia sulla propria strada troverà: Turchia (domani ore 18), Slovenia (28 luglio, ore 15.30), Croazia (29 luglio, ore 20.30), Polonia (30 luglio, ore 18) e Bulgaria (31 luglio, ore 18). La competizione si svolgerà con la formula del round robin e al termine degli incontri le prime due classificate si qualificheranno per il Mondiale U23 che si svolgerà il prossimo anno in Egitto.
Identico il format della qualificazione femminile, in programma a VrnjaÄ ka Banja (Serbia), dove le azzurrine affronteranno: Polonia (domani ore 15), Bulgaria (28 luglio, ore 15), Turchia (29 luglio, ore 20), Croazia (30 luglio, ore 20), Serbia (31 luglio, ore 17.30). La prima e la seconda classificata staccheranno il pass per il Mondiale U23, organizzato nel 2017 in Slovenia.
GLI AZZURRINI: Argenta, Balaso, Milan, Cavuto, Pierotti, Esposito, Leoni, Raffaelli, Mazzone, Polo, Vitelli, Sbertoli. All. Michele Totire
LE AZZURRINE: Boldini, Botezat, Lubian, Mancini, Melli, Morello, Nwakalor S., Pamio, Piani, Pietrini, Provaroni, Zannoni. All. Luca Cristofani
Ufficio Stampa
foto Zimbio.com
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 26 luglio 2016
RA - Volley, parte l'avventura olimpica degli Azzurri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.