expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 5 luglio 2016

FO - Basket, Unieuro: Pierich...c'è

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015 comunica di aver ingaggiato per l’entrante stagione di A2 2016/17 l’atleta Simone Pierich. Goriziano classe 1981, ala di 200 cm in grado di giocare, all’occorrenza, alcuni minuti nello spot di “4”, Pierich torna a Forlì 10 anni dopo la sua partenza del 2006, quando passò alla Junior Casale Monferrato dopo aver disputato 3 “scoppiettanti” stagioni con la maglia della FulgorLibertas.
L’ultima delle quali con il “coach ritrovato” Gigi Garelli, annata terminata con la turbolenta serie finale per la LegaDue, persa dalla squadra forlivese proprio contro Casale Monferrato.

Pierich alla Junior è poi diventato una vera bandiera, con 210 presenze in 8 stagioni rossoblù (una in Serie A), impreziosite da 4 presenze in Nazionale, tutte arrivate nel 2008. Dopo la positiva parentesi a Ferentino tra il 2013 e il 2015, Simone è tornato in Piemonte nel 2015/16, per vestire la maglia di Biella, con cui in 22′ di media ha realizzato poco meno di 10 punti (34% da 3) con quasi 4 rimbalzi a serata. “Forlì era, e non da oggi, la mia prima scelta – commenta Pierich a margine della firma del contratto – purtroppo negli anni scorsi non c’erano le opportune condizioni per cui facessi questo il mio ‘ritorno a casa’. Oggi quelle condizioni direi che ci sono. Decisamente”.

Simone Pierich, che si lega alla Pallacanestro Forlì con un accordo biennale (con escape esercitabile dall’Unieuro a giugno 2017) sarà presentato a stampa e tifosi venerdì mattina, unitamente alla Campagna Abbonamenti 2016/17.

Ufficio Stampa
foto Fip.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.