expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2016

EXTRA - Baseball, i Mandrakes ai playout

Baseball: In attesa degli incontri di recupero che si disputeranno nel mese di settembre per la fase dei “play out”, i Mandrakes hanno chiuso la regular season con tre vittorie su undici incontri: tutta roba del collettivo, nel bene e nel male, consolandosi del fatto che i risultati utili siano stati comunque meritatissimi.
La vittoria sugli Opossum, arrivata in rimonta nel finale; ancora di più quella sugli Orioles, inquilini dei piani alti. A qualcuno resterà forse il rimpianto per le partite contro Allblacks, Indians, Drillers, oltre alle due di cui accennato in apertura; almeno un paio si sarebbero potute portare a casa, detto che i maghi si sono spesso incartati su sé stessi precludendosi  in più occasioni vantaggi cospicui, giocando a corrente alternata, regalando a piene mani ad avversari che sconti invece non sono mai stati abituati a farne. Ma questo è il bello dello sport, e la sa lunga il manager Benetti quando afferma col sorriso: “La squadra è questa, lo è stata dall’inizio”. Parole sagge, prima di un brindisi comunque doveroso al lavoro compiuto in questi mesi; un messaggio né di condanna né di assoluzione, piuttosto la consapevolezza che così è e così va lo sport, qualunque sport, lontano dal Risiko o dalle raccolte di figurine, e che troppe sono le variabili (alcune manipolabili, altre no) che alla fine separano chi alza la coppa da chi applaude, chi si ferma per la festa da chi va a fare la doccia. Non essere belli, né di moda, e diciamocelo neppure tanto forti, ma mettersi in gioco e mettercela tutta lo stesso, è stato e rimarrà a prescindere il più spiccato segno di carattere di questi Mandrakes. Per  tutto ciò che poteva essere è non è stato, ardua sentenza ai posteri. In ogni caso dopo i playout, che scatteranno al termine della pausa estiva: ultime schermaglie tra quelli che hano riso meno durante il campionato, per evitare cucchiai di legno e giudizi troppo severi, o chiarire cosa rimane tra le pagine chiare e le pagine scure.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.