Quattro chiacchiere con..

domenica 24 luglio 2016

CE - Calcio, ecco Agazzi: "Cesena, felicissimo di essere qui"

Ac Cesena: E’ tempo di presentazioni in casa bianconera. Oggi è il turno di Michael Agazzi, approdato in bianconero a titolo definitivo lunedì scorso dall’A.C. Milan.


Dalla sala stampa dell’Hotel Miramonti di Acquapartita il Vicepresidente Mauro Urbini apre la conferenza stampa con queste parole:

 “Michael Agazzi è un calciatore che non ha bisogno di presentazioni, tutti sono a conoscenza del suo reale  valore. Quest’anno insieme al  Mister abbiamo pensato di arricchire la rosa introducendo 4/5 giocatori di esperienza e personalità e Michael rientra pienamente in questi parametri e quando ci si è presentata la possibilità di portarlo a Cesena non abbiamo avuto alcun dubbio.“
A seguire la parola è passata a Michael Agazzi che si è messo a disposizione dei giornalisti presenti rispondendo alle loro domande.

Queste le sue prime dichiarazioni in bianconero:

Ha scelto Cesena per rilanciarsi?
“Avevo richieste anche da altri club e anche di categoria superiore ma ho scelto Cesena come sfida personale per ripartire dopo un paio di esperienze sfortunate e ora sono felicissimo di essere qui.” 
Ha impressionato Mister Drago per aver imparato dopo un solo giorno tutti i nomi dei tuoi compagni.
“Partiamo dal presupposto che considero la comunicazione un aspetto fondamentale nella squadra. Ho 32 anni e sono tra i più anziani della rosa e ritengo possa essere importante aiutare i compagni dispensando consigli durante i singoli allenamenti oltre che nelle partite.” 
Che idea si è fatto di questa società?
“Sono arrivato solo da qualche giorno ma mi pare evidente che sotto l’aspetto dirigenziale, questa società sia composta da persone che mettono l’anima per il Cesena e credo che nel calcio di oggi non sia un aspetto così scontato.”   
Infine, conosceva già Antonioli?
“L’avevo affrontato da avversario quando ero a Cagliari, stiamo parlando di un portiere che ha alle spalle una carriera di tutto rispetto e non posso fare altro che cercare di apprendere tutti i suoi insegnamenti.”

Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

Il programma settimanale dell'Ac Cesena

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.