expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 16 giugno 2016

RI - Sbk, i piloti scendono in...spiaggia

Sbk: Sotto il sole e con una brezza particolare, a Misano Adriatico i piloti sono scesi in spiaggia, nel Piazzale Roma, per alcune competizioni che precedono il fine settimana che dovranno correre al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Una corsa sul pedalò è stato un buon test per il pilota Aprilia Alex De Angelis che era veloce, prima che un’ondata rovinasse il suo lavoro fatto fino a quel momento e complice il vento si è deciso di fermare ben presto l'attività.
Inoltre i piloti – tra cui Nico Terol, campione della 125cc nel 2011, il leader attuale della STK1000 Cup Raffaele De Rosa, il pilota dell’ Aruba.it Junior Team Michael Ruben Rinaldi, Christian Gamarino del team Go Eleven, Niccolò Canepa sostituto del Pata Yamaha e il pilota di casa Davide Giugliano – sono stati impegnati in un torneo di paddle sulla spiaggia, con le squadre composte da due piloti. I più forti sono stati Jonathan Rea e Davide Giugliano, che oltre a mostrare grande abilità nelle prime fasi del torneo, si sono concentrati sulla competizione con un'intensità che si è rivelata difficile da eguagliare per i loro avversari.

L’aggressione di Giugliano, mischiata al buon senso di Rea che ha saputo ben gestire le varie situazioni, hanno messo KO gli avversari, sia i due Michael (di Honda e Ducati), sia la coppia composta dai piloti di casa Alex De Angelis e Raffaele de Rosa. Dopo la fase di eliminazione diretta, Rea e Giugliano hanno avuto la meglio sul resto del gruppo e hanno ricevuto gli applausi dalla folla presente sulla spiaggia.

Incoronati campioni della giornata con un salvagente ciascuno, il pilota Kawasaki e l’alfiere Ducati si sono successivamente uniti ai loro rivali con i fans, prima di poter godere di un pranzo a buffet, sotto il sole di Misano.

Con molti piloti che hanno potuto svolgere recentemente un test al Misano World Circuit, il fine settimana sarà sicuramente animato da una grande sfida e le gare saranno disputate sabato 18 e domenica 19 giugno, alle 13.00 ora locale.

Worldsbk.com
foto Worldsbk.com

Misano World Circuit accelera sul tema della sostenibilità ambientale

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.