Pirati Rimini: Il Rimini Baseball viene sconfitto nel primo atto del derby contro la T&A S. Marino per 3-0 in una serata calda e ventosa sul diamante di Serravalle davanti ad un discreto pubblico.
I due manager Mazzotti e Munoz come anticipato alla vigilia hanno schierato i due partenti designati Quevedo ed Escalona che ha esordito al meglio in questo nuovo ruolo.
Nel primo terzo di gara in campo regna l’equilibrio con la formazione di casa che ha sciupato due buone occasioni per passare in vantaggio, al secondo con due corridori in posizione punto e un out sul tabellone prima Pulzetti e poi Albanese non riusciranno a concretizzare. Nella parte bassa terzo sempre la T&A con in base Poma e Vasquez (Santora out) non riuscirà a segnare con due ottimi battitori come Mazzuca e Colmenares. Rimini dal canto suo sprecherà altrettanto alla quarta e alla quinta ripresa lasciando in entrambe le situazioni due uomini in base. Ma nel quinto attacco la squadra sammarinese capitalizza al meglio sbloccando di fatto l’incontro in proprio favore, Poma tocca un singolo e raggiunge salvo la seconda sull’errore di tiro del seconda base neroarancio Babini. Santora esegue il bunt di sacrificio che sposta il compagno in terza, poi la base intenzionale di Vasquez mette fine alla buona prova del partente riminese Escalona. Al suo posto sale in pedana l’ex Teran che mette a segno un ‘k’ su Mazzuca (Vasquez ruba la seconda), poi concede l’intenzionale a Colmenares. A basi piene con due strike sul conto il prima base titano Imperiali realizza la valida da due punti che porta in vantaggio i suoi (2-0), poi Ermini sarà il terzo out in diamante. Ad inizio settimo sul monte della T&A è salito Oberto al posto di un ottimo Quevedo. Il neo entrato completerà senza problemi le tre eliminazioni che chiuderanno l’offensiva ospite. Nel finale di gara gli uomini del manager Mazzotti mettono in ghiaccio il match, Ermini batte valido, poi il bunt di sacrificio di Pulzetti lo porta in seconda. Il doppio di Albanese a sinistra confeziona la terza segnatura dei suoi (3-0), poi il rilievo Cubillan non concederà altro alle mazze sammarinesi lasciando al piatto Poma e Santora. Il closer venezuelano Ortega conquisterà la salvezza che varrà la shutout dei titani in gara1.
Questa sera la serie si sposterà allo Stadio dei Pirati (playball ore 20) dove la formazione neroarancio è chiamata al pronto riscatto. Probabili partenti Richetti per Rimini, mentre per San Marino ballottaggio fino all’ultimo fra Florian (pitcher ASI) e l’ex Parma Camacho.
Gara 1
Rimini Baseball 0
T&A San Marino 3
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (1/3), Retrosi es (1/4), Flores int (0/4), Mayora 1b (0/4), Ramos dh (0/3), Caradonna ed (0/3), Bertagnon r (0/3), Babini 2b (2/3), Di Fabio 3b (1/3).
T&A SAN MARINO: Poma es (1/4), Santora 2b (0/3), Vasquez es (2/2), Mazzuca 3b (0/4), Colmenares int (1/2), Imperiali 1b (1/2), Ermini dh (1/3), Pulzetti 2b (0/2), Albanese r (2/4).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Rimini Baseball 000 000 000 = 0 bv 5 e 1
T&A San Marino 000 020 01X = 3 bv 8 e 0
PRESTAZIONE LANCIATORI
Escalona (L) rl 4.1 bvc 3 bb 5 so 1 pgl 2
Teran rl 2.1 bvc 3 bb 2 so 3
Cubillan rl 1.1 bvc 2 bb 0 so 3 pgl 1
Quevedo (W) rl 6.0 bvc 4 bb 1 so 6
Oberto rl 1.0 bvc 0 bb 0 so 1
Ortega (S) rl 2.0 bvc 1 bb 0 so 1
NOTE Doppio di Albanese. Errore: Babini.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa/Corrado Benedetti/Duck Photo Press
La T&A si mette in tasca il primo match del derby coi Pirati

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 17 giugno 2016
RI - Baseball, Pirati: gara1 è appannaggio della T&A
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.